Haaland vicino al Real. E il Barcellona si morde le mani…

Erling Braut Haaland è stato a un passo dal trasferirsi in un enorme club prima di firmare per il Borussia e ora la sua valutazione sale alle stelle.

di Redazione Il Posticipo

Non sempre è facile rendersi conto del potenziale di un ragazzo, ma ci sono giocatori che già in tenera età dimostrano di essere al livello, se non oltre, dei professionisti più affermati. Negli ultimi anni, il caso più lampante era quello di Kylian Mbappé. Oggi, è quello di Erling Braut Håland.

NUMERI – Stando a quanto riporta Mundo Deportivo, il giocatore è molto vicino al Real Madrid che ha individuato in lui e in Mbappè una coppia galactica per completar un tridente giovane e irresistibile con Vinicius. Qualora accadesse, il Barcellona avrebbe di che mordersi le mani. Appena prima che Håland volasse a Dortmund per firmare il suo contratto, il Barcellona aveva avuto la possibilità di aggiudicarselo per soli venti milioni. Cifra ancora più ridicola se si considera la valutazione attuale del giocatore. Peggio ancora, analizzando l’operazione che per 18 milioni ha portato Braithwaite  in Catalogna.

COMMISSIONI E VALUTAZIONE – Il problema per il Barcellona e per tutte le prossime pretendenti, come riporta il quotidiano spagnolo, era costituito dalle commissioni richieste da Raiola e dal padre del ragazzo. Oggi, la condizione è addirittura degenerata, in un certo senso. Pare che Mino Raiola chieda una commissione pari alla cifra versata dal Borussia per prendere il centravanti (20M). La valutazione del norvegese è così schizzata ad oltre 80 milioni di euro. Cifra che supera di 10 milioni la clausola sul contratto di Håland tanto chiacchierata dai media e smentita dal CEO gallonero. Cifra che comunque non spaventerebbe il Real Madrid, pronto ad aprire i cordoni della borsa dopo una sessione di immobilismo totale di mercato che ha permesso, considerando anche divesrse partenze, di liberare un “tesoretto” per il norvegese. Insomma, i sogni hanno un costo. E il Barcellona, in questo momento, non può permetterselo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy