Håland si allontana dalla Juventus: il padre ha fatto visita al “maestro” Solskjaer

Håland si allontana dalla Juventus: il padre ha fatto visita al “maestro” Solskjaer

Il 19enne del Salisburgo si è preso la scena in Champions League a suon di gol ed è uno dei calciatori più corteggiati del mercato. Dove giocherà il norvegese il prossimo anno? Tra i top club in corsa per la stellina potrebbe spuntarla…quello che sta peggio!

di Redazione Il Posticipo

Il padrone della Champions League cerca un grande club. Erling Braut Håland ha sorpreso tutti con un inizio di stagione strepitoso a livello europeo: il norvegese ha segnato 7 reti in 4 gare, facendo meglio di Robert Lewandowski che ha realizzato un gol in meno. Il 19enne sta trascinando il Salisburgo che sogna la qualificazione agli ottavi di Champions: gli austriaci davanti al Genk fanalino di coda (4 punti) inseguono Napoli (8) e Liverpool capolista (9). O quest’anno o mai più? Probabilmente la prossima stagione sarà più dura perché il fenomeno Håland con tutta probabilità volerà altrove.

INCONTRO GALEOTTO – Dove giocherà Håland nel 2020-21? Secondo quanto riportato dal The Athletic, il padre di Erling, Alf-Inge, con un passato da calciatore del Leeds e del Manchester City, è stato avvistato al centro di allenamento di Carrington. Una fonte vicina al club ha informato il corrispondente del giornale David Ornstein: Håland senior avrebbe visitato il campo in cui il Manchester United lavora sodo ogni giorno per ritornare ad alti livelli. Sempre secondo il The Athletic, Ole Gunnar Solskjaer ha mandato il suo scout “personale” Simon Wells per seguire l’attaccante.

BIG BEFFATE? – Quest’anno Håland ha segnato 26 gol in 18 presenze in tutte le competizioni col Salisburgo, tra cui una tripletta contro il Genk a settembre e adesso sogna in grande. In passato l’attaccante ha giocato con Solskjaer al Molde e non ha mai nascosto il suo amore per il calcio inglese, che suo padre conosce benissimo. Tutto fa pensare che il futuro di Håland sarà in Inghilterra, nonostante sul giocatore sia forte anche l’interesse delle corazzate Real Madrid e Barcellona, ​​della Juventus e del Bayern Monaco. Ma forse i top club dovranno mettersi il cuore in pace.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy