Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Håland re del mercato, regalo di Natale…per Raiola! L’agente chiede una commissione da 14 milioni…

La stellina norvegese potrebbe indossare presto la maglia dei Red Devils e ritrovare il suo maestro Ole Gunnar Solskjaer. Secondo il Sun, però, il super agente Mino Raiola ha fatto richieste economiche decisamente importanti al club in cui gioca...

Redazione Il Posticipo

Erling Braut Håland è sempre il re del mercato. Dall'Inghilterra vedono il centravanti del Salisburgo sempre più vicino al Manchester United: secondo quanto riportato dal Sun, il norvegese potrebbe sbarcare presto ad Old Trafford. In questo momento il club inglese sembra avanti nella corsa all'attaccante che è stato vicinissimo anche al Borussia Dortmund. In Inghilterra Håland ritroverebbe Ole Gunnar Solskjaer che lo ha già allenato al Molde in passato: un'operazione che piace a tutti e soprattutto al suo super agente Mino Raiola.

FORMULA - Lo United sente di averla spuntata nella corsa all'attaccante del Salisburgo ormai destinato a cambiare squadra: il trasferimento potrebbe essere ufficializzato a gennaio, ma il 19enne resterebbe in prestito al Salisburgo fino al termine della stagione. La formula piace al club austriaco che potrebbe giocarsi fino in fondo le sue chances di gloria in Austria e in Europa potendo disporre dell'immenso talento dell'attaccante rivelazione di questa Champions.

COMMISSIONE - I contatti tra il club inglese e Mino Raiola sono fitti. Secondo il Sun, il super agente vuole però una grossa commissione per portare la giovane macchina da gol all'Old Trafford (24 reti in 20 presenze tra campionato e Champions). Secondo quanto riportato dal Sun, Raiola ha chiesto ai Red Devils una commissione da 14 milioni di euro: lo United vorrebbe ridurre drasticamente questa cifra, ma potrebbe cedere di fronte alla possibilità di acquistare uno dei giovani più promettenti del calcio mondiale che ha strappato applausi in questa Champions nonostante l'eliminazione della sua squadra (8 gol nella fase a gironi, solo 2 in meno del capocannoniere Robert Lewandowski). Chissà però che qualche altra squadra non decida di inserirsi, di puntare forte su Håland e di...accontentare subito sia lui che Raiola.