Håland giocherà col Borussia Dortmund: l'attaccante 19enne rivelazione della Champions League (8 gol finora, 2 in meno del capocannoniere Robert Lewandowski) lascia il Salisburgo e passa in Bundesliga. Il club giallonero ha pagato la clausola di 20 milioni di euro valida da gennaio e si è aggiudicato uno dei talenti più luminosi del calcio europeo fino al 2024. Beffata la concorrenza del Manchester United e Juventus, nonostante i buoni rapporti tra i due club e l'agente Mino Raiola. I tifosi di entrambe le squadre hanno commentato l'affare di fine anno.

calcio
Håland ha scelto il Dortmund, tifosi divisi: “La Juve ha preferito rinnovare Matuidi”… ma qualcuno esulta: “Meglio che non sia venuto allo United”
Il baby fenomeno norvegese resta in Champions League: Håland è passato dal Salisburgo al Borussia Dortmund. Beffata in un colpo solo la concorrenza del Manchester United e soprattutto della Juventus: l'ufficialità del trasferimento ha acceso i...
SOGNO CHAMPIONS - Al Manchester United avrebbe ritrovato il suo maestro Ole Gunnar Solskjaer, alla Juventus avrebbe giocato ancora in Champions. Tra i due litiganti ha goduto il Dortmund che si è qualificato agli ottavi della massima competizione europea, dove affronterà il Psg di Mauro Icardi. Il norvegese potrà scendere ancora in campo nell'Europa che conta e provare a migliorare il suo bottino già da applausi all'esordio nel torneo.
REAZIONI - Håland non ritroverà Solskjaer come qualcuno sperava: "Håland a Dortmund.... imbarazzante per Ole. Flirta che lo stiamo ottenendo e finisce con niente. Lo United ha un sistema reclutamento di m***a".
Alcuni tifosi dei Red Devils però non si disperano: "Sono contento che Håland non si sia unito allo United. Sarebbe venuto e avrebbe disturbato lo sviluppo di Martial, Rashford, Greenwood e James. Ole ha migliorato tutti e lo confermano i numeri. Non c'è bisogno di un altro attaccante. Abbiamo giovani, DNA, ritmo e gol".
I tifosi della Juventus non hanno digerito il passaggio del norvegese al Borussia Dortmund e dunque il suo mancato arrivo all'Allianz Stadium: "La Juventus è in vantaggio su Håland! Ma sì, noi pensiamo a rinnovare Matuidi".
Il mancato arrivo della stellina della Juve ha fatto scatenare anche i tifosi delle altre squadre italiane sui social...
Qualcuno ha punzecchiato anche il Milan che ha preso Zlatan Ibrahimovic a zero e non se l'è sentita di spendere "solo" 20 milioni per il baby fenomeno: "Milan interessato ad Håland e ha subito firmato per il Borussia".
I rossoneri sono stati presi in giro dai tifosi spagnoli: "Dicono che il Milan cerca Håland". Brutti tempi per il Diavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA