Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund e storia del club, ha risposto alle parole di Mino Raiola, agente di Erling Haaland. Il rappresentante del norvegese, qualche giorno fa, aveva parlato alla BBC della possibilità di un addio del calciatore, specificando la presenza di "una di dieci squadre" disposte ad acquistare immediatamente l'attaccante in Europa (quattro di loro dall'Inghilterra).

calcio
Haaland, Zorc chiude ogni porta. “Non può, né vuole cambiare club”
25 gon in 28 partite. Il norvegese inseguito da mezza Europa ma il Borussia se lo tiene stretto.
NEIN - Secondo quanto riportato da AS, il dirigente della squadra giallonera ha invece idee abbastanza diverse. E chiude la porta a ogni possibile trasferimento "Haaland non può, non vuole e non cambierà club perché in questo momento non c'è una squadra e una campionato migliore in cui giocare. Le voci, tuttavia, non mi danno alcun fastidio. Anzi non credo che le parole dell'agente del ragazzo abbiano generato stupore o scalpore. Erano dichiarazioni del tutto normali. Non ho alcuna sensazione negativa al riguardo. Noi siamo molto felici di avere Erling qui con noi, ha segnato tantissimo nelle ultime partite e ha dimostrato tutto il proprio valore. Ha un contratto che lo lega al Borussia sino al 2024 e sono assolutamente ottimista sul proseguo della sua permanenza a Dortmund. Continueremo a contare su di lui perché qui non si sente certo a disagio. Anzi".

CHAMPIONS - C'è la possibilità che Haaland tuttavia possa ripensarci, specialmente se il Dortmund non dovesse qualificarsi per la prossima Champions. Attualmente i gialloneri sono al sesto posto in Bundesliga ma c'è la possibilità di recuperare terreno. Specialmente se il norvegese continuerà sulla falsariga degli ultimi mesi. 28 gol in 25 partite giocate sinora sono un biglietto da visita straordinario. Zorc esclude l'ipotesi. A suo avviso, la decisione non dipende dalla partecipazione all'Europa che conta. "In primis, sono assolutamente certo che centreremo il nostro obiettivo e ci qualificheremo per la prossima Champions League. E comunque non ho alcun dubbio che qualunque cosa accada, Haaland continuerà a giocare con noi anche il prossimo anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA