Haaland, telenovela solo rimandata: arriva la clausola dal 2022…

Haaland, telenovela solo rimandata: arriva la clausola dal 2022…

L’arrivo di Haaland al Borussia Dortmund ha spiazzato diversi operatori di mercato, ma sembra che la telenovela sia solo rimandata…

di Redazione Il Posticipo

L’arrivo di Haaland  al Borussia Dortmund ha sorpreso tutti. L’attaccante norvegese, dopo un travolgente inizio con il Salisburgo ha firmato per la squadra tedesca, che ha beffato diversi top club sulle tracce del calciatore. Tuttavia, l’autografo che lega il giocatore al Dortmund è destinato a generare una nuova bagarre fra due anni. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, che ha ripreso la notizia dalla Bild, ci sarebbe una clausola…

FUGA – Il Dortmund non ha nella sua politica societaria  l’inserimento di clausole per i suoi calciatori, ma sembra, come rivelato sul sito del quotidiano spagnolo che il contratto firmato qualche settimana fa abbia una “via di fuga” a partite dall’estate del 2022. Resta da chiarire quale sia l’entità del prezzo, ma con ogni probabilità, non sarà un saldo. Evidentemente la dirigenza tedesca ha in mente una operazione che ricalchi le esperienze vissute con Dembelè e Aubameyang, ulteriormente valorizzati e poi rivenduti a peso d’oro alle big europee.

MARBELLA – Intanto il giocatore dovrebbe unirsi a breve al gruppo dopo l’infortunio che ne ha condizionato le ultime settimane. L’ultima partita intera di Haaland risale al 10 novembre scorso. Poi i fastidi al ginocchio lo hanno costretto ai box ma dovrebbe essere pronto per la ripresa della stagione in Bundes. Favre deve solo decidere come utilizzarlo. ““All’inizio era ancora un po ‘in ritardo, lo stiamo portando con calma in gruppo. Quando Erling sarà  forma, lo integreremo nel nostro sistema di gioco e ci divertiremo moltissimo ”. L’arrivo però ha già “mietuto” una vittima. Alcacer, che a questo punto, considerando gli spazi sempre più ristretti, potrebbe optare per un addio anticipato. Su di lui, ci sarebbe l’Atletico a caccia di un attaccante per puntellare il reparto avanzato, ma anche il Vaencia potrebbe farci un pensierino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy