Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Haaland senior…prende male la notizia di Sancho allo United: “C***o, ci mancherai!”

21 Apr 2001:  Roy Keane (left) of Manchester United tussles with Alf Inge Haaland (right) of Manchester City during the FA Carling Premiership match played at Old Trafford, in Manchester, England. The match ended in a 1-1 draw.  Mandatory Credit: Gary MPrior/Allsport

Da quanto racconta la Bild, Jadon Sancho firmerà per lo United alla fine degli Europei. E Haaland senior non reagisce benissimo su Twitter.

Redazione Il Posticipo

Prima che il Borussia Dortmund mettesse nero su bianco il tesseramento di Erling Braut Haaland, c’erano state delle voci insistenti su un suo accostamento al Manchester United. Per papà Alf Inge, detto Alfie per il suo passato in Inghilterra, sarebbe stato uno smacco. Lui ha indosssato la maglia del City e in più è stato proprio un giocatore dello United a causare la fine della sua carriera a 30 anni: Roy Keane, con un tackle killer. Suo figlio è a Dortmund e ha fatto amicizia con un altro talento giallonero, Jadon Sancho. Ma ora l’inglese firmerà per lo United e Haaland senior non reagisce benissimo su Twitter.

ACCIPICCHIA! - L’ex giocatore del Leeds ha chiaramente vissuto molto da vicino il Borussia Dortmund degli ultimi anni e sa che gli ottimi risultati sono anche dovuti alla fantastica intesa creatasi tra suo figlio e Jadon Sancho. Mercoledì sera, la Bild ha comunicato che lo United avrebbe trovato l’accordo col BVB per oltre 90 milioni di euro e che Sancho accetterà di trasferirsi. Il norvegese, riporta Sportbible, reagisce su Twitter come la maggior parte dei tifosi del muro giallo: “C***o! Ma ti auguro il meglio. Ci mancherai”. Certo, la nostalgia ci sarà anche perché il contratto di Sancho dovrebbe tenerlo a Manchester fino al 2026 e non è stato specificato se sia prevista o meno una clausola rescissoria.

 Mandatory Credit: Gary M Prior/Allsport

NOSTALGIA - Che Sancho mancherà alla famiglia Haaland è pressochè ovvio: è nato un bel rapporto con Erling, in campo e fuori, e probabilmente anche con l'ex centrocampista. Ma sarà difficile che le due stelle del Borussia tornino a giocare insieme presto. Anche il centravanti ha i riflettori inglesi addosso e, pur essendo norvegese, essendo nato a Leeds un pensiero potrebbe farcelo. E quindi i due potrebbero incontrarsi ancora, almeno un paio di volte l’anno, ma da avversari. A meno che Haaland non decida di andare dall’altra parte di Manchester. Al City cercano un 9, ma non arrivando a Kane potrebbero pensare a lui. In quel caso continuerebbero, almeno, a vivere nella stessa città. Occhio, però: il Sun sostiene che la squadra più vicina al norvegese al momento sia il Real Madrid. Non esattamente vicinissimo a Old Trafford.