Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Haaland: “Il mio sogno più grande è vincere la Champions League”

DORTMUND, GERMANY - FEBRUARY 18: Kilian Mbappe of Paris Saint-Germain shakes hands with Erling Haaland of Dortmund prior to the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Borussia Dortmund and Paris Saint-Germain at Signal Iduna Park on February 18, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Più gol che presenze in Champions League: per Haaland, sollevare la coppa dalle grandi orecchie è il sogno più grande.

Redazione Il Posticipo

Raul e Rooney, non sono nomi che si pronunciano con leggerezza nel mondo del calcio. Eppure, il loro record giovanile per la tripletta più 'giovane' in Champions League non è stato eguagliato per una manciata di settimane da un altro ragazzo. Un ragazzo di nome Erling-Braut Haaland che con la Champions League sembra legato in maniera particolare e che sembra destinato a dare al proprio nome il peso dei due elencati a inizio discorso. Non ha ancora compiuto 21 anni e in Champions già vanta più gol che... partite disputate: 20 gol in 16 presenze e 3 assist per aggiungere ancora un po' di sapore. Il ragazzo parla di questo rapporto con il Telegraph.

MOTIVAZIONE - "Forse mi dà un 1% in più di motivazione scendere in campo con quell'inno. Questo è il mio grande sogno, vincere un giorno la Champions League. Spero di riuscire a sollevare quel trofeo, sarebbe qualcosa di incredibile" racconta Haaland alla testata inglese. Non che la cosa sorprenda: già in passato il norvegese ha raccontato di ascoltare l'inno della Champions League ogni mattina "Lo faccio da un paio d'anni. Sai, è un ottimo inno". Il ragazzo è innamorato della massima competizione europea (e si vede) e fino a qualche settimana fa a Dortmund si temeva che potesse andarsene visto che i gialloneri sembravano destinati a finire in Europa League. Alla fine, la vittoria nello scontro diretto con l'Eintracht ha sollevato tutti. Haaland in primis.

 (Photo by Lars Baron/Getty Images)

PERMANENZA - Al Signal Iduna Park, quindi, sono abbastanza fiduciosi sulla permanenza del giovane fenomeno. O almeno lo sono per un'altra stagione. La testata spagnola As sostiene di aver avuto informazioni sull'etichetta del prezzo posta sul cartellino del ragazzo che ammonterebbe a 200 milioni e, al momento, non sono molti i club già qualificati in Champions League, viste le perdite in questo biennio di pandemia, a potersi permettere un tale investimento. Il Real Madrid sembra il sentiero più praticato dai media ma anche United e Chelsea potrebbero tentare l'affondo. E se il sogno del ragazzo è quello di vincere la Champions League, uno sforzo si può fare per, magari, vincerla insieme.