Haaland e l’astinenza da gol: “Non segno da 20′ devo migliorare! Questa vittoria ci rimette in corsa”
LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 15: Erling Haaland of Manchester City celebrates after the Premier League match between Arsenal FC and Manchester City at Emirates Stadium on February 15, 2023 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Una vittoria che al di là del risultato sposta l'inerzia a favore del City.
Redazione Il Posticipo
Il Manchester City si impone all'Emirates e si riprende la vetta, sebbene con una partita in più giocata rispetto all'Arsenal, della Premier League. Il 3-1 lascia in eredità una sensazione di forza e una vittoria potenzialmente fondamentale per la squadra di Pep Guardiola che continua a imporsi con regolarità sull'allievo Arteta. L'allenatore del Manchester City ha vinto otto delle sue nove partite contro l'Arsenal di Mikel Arteta in tutte le competizioni, compresi tutti e quattro gli incontri all'Emirates Stadium. Notte fonda, invece, per l'Arsenal che non riesce a scrollarsi di dosso la negatività: ha perso le ultime 11 partite di Premier League contro il Manchester City. La serie di sconfitte più lunga contro un avversario nella storia del campionato.
HAALAND
—
Protagonista del match, Erling Haaland. Il centravanti norvegese ha segnato 26 gol in Premier League in questa stagione, il maggior numero di gol segnati da un giocatore del Manchester City in una sola stagione nella competizione. Tanti ne aveva segnati Aguero nel 2014/2015. L'attaccante ha rivendicato la noblesse oblige del City all'Emirates. Le sue dichiarazioni sono riprese dalla BBC. "Siamo i Campioni d'Inghilterra in carica. E questa è stata una prestazione da campioni. Pep, nell'intervallo, ha apportato alcuni piccoli ritocchi che ci hanno permesso di spostare gli equilibri del match. Credo sia una vittoria meritata, anche perché abbiamo giocatori di buona qualità. Semplicemente, dobbiamo riuscire a metterla in campo esattamente come è successo in questa partita".
Una vittoria che al di là del risultato sposta l'inerzia a favore del City. "Siamo tutti concordi nell'affermare che l'Arsenal è stata la squadra migliore vista in questa stagione. E giocare contro di loro non è mai facile. Abbiamo giocato una partita fantastica e ottenuto tre punti davvero importanti che ci rimettono di nuovo in corsa. Per quanto riguarda la fine della mia astinenza da gol, dico che sono già passati 20 minuti dall'ultima volta che ho segnato un gol, quindi devo continuare a lavorare! Scherzi a parte, siamo tutti orgogliosi e felici. Avevamo bisogno di questo e ora dobbiamo completare la rincorsa verso la , perché è quello che dovrebbe fare il Manchester City".