Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Haaland al Chelsea? Leboeuf spiega che potrebbe essere un disastro: “Perderesti Giroud, Werner e tanti altri…”

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Il Chelsea vuole mettere le mani su Haaland. L'entusiasmo è palpabile ma c'è qualcuno che cerca di usare l'estintore. Per Frank Leboeuf, potrebbe addirittura avere effetti disastrosi.

Redazione Il Posticipo

La prossima sessione di calciomercato si prospetta infuocata. Qualcuno parla di un possibile uscita di Cristiano Ronaldo dalla Juventus, Messi potrebbe lasciare il Barcellona, così come Sergio Ramos potrebbe salutare il Real Madrid. Molte squadre cambieranno allenatore e saranno necessari degli acquisti, mentre il Chelsea è tra le prime indiziate a mettere le mani su Erling Braut Haaland. L'entusiasmo è palpabile, i tifosi sperano che non si tratti di meri rumors ma c'è qualcuno che cerca di usare l'estintore. Per Frank Leboeuf, l'arrivo di Haaland al Chelsea potrebbe addirittura avere effetti disastrosi.

UNA BESTIA MA... - L'ex Chelsea si lancia in una considerazione sulle possibili ripercussioni nello spogliatoio del Chelsea qualora arrivasse il fenomeno norvegese. Leboeuf parla a Sky Sports: "Haaland è una bestia. Certo, sarebbe un valore aggiunto per il Chelsea. Ora, però, devi pensare alla questione finanziaria ed economica. Devi anche pensare ad assicurarti che lo spogliatoio segua il coach. Se porti dentro Haaland, perdi Giroud. Ma potresti perdere Havertz e potresti perdere anche Werner. E Pulisic? E che ne sarà di Ziyech?". Non è soltanto paura di dover rinunciare a uno di questi campioni sul mercato ma sul campo. L'arrivo di Haaland quindi potrebbe scombinare i piani tattici del Chelsea.

 (Photo by Neil Hall - Pool/Getty Images 2021)

LA CHIMICA - "Certo, puoi portare nuovi talenti ma devi assicurarti che ci sia la chimica altrimenti sarà un disastro. Avere solo i talenti non ti assicura che vincerai qualcosa". E in effetti, quest'ultima espressione, rappresenta pienamente l'ultima esperienza da allenatore del PSG per Tuchel. Tra l'altro, riporta il Sun, Tuchel potrebbe rappresentare il più grande ostacolo alla trattativa tra Chelsea e Borussia visti i cattivi rapporti in in cui l'ex allenatore giallonero si è lasciato con il club per firmare col PSG. Non sarebbe certo la prima volta che accade, però, così come non sarebbe la prima volta che il Chelsea porti via un giovane campione da Dortmund: l'ultimo è stato proprio lo statunitense Christian Pulisic.

Potresti esserti perso