Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gyasi: “Vincere a San Siro un sogno, con dedizione e umiltà niente è impossibile”

Gyasi: “Vincere a San Siro un sogno, con dedizione e umiltà niente è impossibile” - immagine 1

Al termine della sfida lo Spezia, contro ogni pronostico e logica, festeggia una vittoria storica siglata da Gyasi, l'uomo di Thiago Motta.

Redazione Il Posticipo

A pochi minuti dal termine della sfida di San Siro lo Spezia ha subito il gol del 2-1... vanificato da Serra che fischia con troppa precipitazione e rende vana la prodezza di Messias. Al termine della sfida lo Spezia, contro ogni pronostico e logica, festeggia una vittoria storica siglata da Gyasi, l'uomo di Thiago Motta. Il tecnico ha sempre speso parole al miele per questo giocatore che ha ripagato con gli interessi la fiducia del suo allenatore. Il calciatore ha espresso a caldo emozioni e sensazioni ai microfoni di DAZN.

ROCAMBOLESCO - Vittoria rocambolesca, soprattutto per come è maturata ma il calciatore rivendica la bontà della prestazione. "Diciamo che è un sogno venire qui e giocare una partita del genere. Ci meritiamo questa vittoria perché ad ogni allenamento sputiamo sangue. Lo dedichiamo ai tifosi che non c'erano ma ci hanno comunque fatto sentire il loro supporto. Siamo un grande gruppo, una grande squadra, venire qui e vincere sembra impossibile ma questa è la prova che con dedizione e umiltà nessun traguardo è impossibile".

Gyasi: “Vincere a San Siro un sogno, con dedizione e umiltà niente è impossibile” - immagine 1

SALVEZZA - A questo punto, dopo tre vittorie consecutive fuori casa, la classifica ha tutto un altro spessore. Lo Spezia fra l'altro si conferma come "ammazzasogni" del Milan. Dopo la vittoria lo scorso anno che ha permesso il sorpasso, violato San Siro per impedirlo: "Il Milan è una grandissima squadra, vincere qui questa volta vale doppio, ce lo godiamo. Questa vittoria dà il via a un nuovo campionato, adesso serve solo continuare così. Testa bassa e pedalare, con il girone di ritorno inizia un torneo totalmente diverso".