Guardiola sibillino sul mercato e…su Dani Alves: “Forse prenderemo un giocatore. O uno e mezzo…”

Guardiola sibillino sul mercato e…su Dani Alves: “Forse prenderemo un giocatore. O uno e mezzo…”

Sul mercato, Guardiola ha le idee chiare: niente acquisti scriteriati. Ma se ci fosse la possibilità di tornare a lavorare con un vecchio amico…

di Redazione Il Posticipo

Come si migliora una squadra come il Manchester City? Difficile, ma si può fare. Anche perché gli uomini di Pep Guardiola hanno vinto molto ma non tutto. È sfuggita la Champions, il vero obiettivo di un club che da quando è arrivata la proprietà degli Emirati ha trionfato spesso e volentieri in patria, ma mai in Europa. E per questo i campioni d’Inghilterra hanno messo mano al portafogli, portando all’Etihad Rodri, che nelle idee del tecnico dovrebbe essere il nuovo Busquets. E, ripensando al Barcellona di Pep, una domanda sorge spontanea: chi può essere il nuovo Dani Alves? Semplice! Quello…vecchio.

DANI – Il brasiliano, premiato come miglior giocatore dell’ultima Copa America, è senza contratto dopo non aver rinnovato con il Paris Saint-Germain. E tra le offerte che sono arrivate al terzino potrebbe esserci anche quella del suo vecchio tecnico. Che, come riporta il Sun, non conferma e non smentisce. “Tutti i grandi club del mondo conoscono la sua situazione e sanno che calciatore straordinario sia. È anche una persona straordinaria, ma al momento noi abbiamo due terzini incredibili”. Ma la parola chiave è proprio…”al momento”. Walker non sembra in uscita, ma per Danilo c’è qualche offerta. E a quel punto l’affare si potrebbe anche concludere.

SIBILLINO – Anche perché, quando a Guardiola hanno chiesto quanti altri calciatori potrebbe acquistare prima dello stop al mercato, che per la Premier è previsto per l’8 di agosto, il catalano è stato abbastanza sibillino… “Non molti, perché mi piacciono le facce che ho a disposizione”. Vero, ma dopo l’addio di Kompany forse servirebbe un centrale, nonostante il tecnico sembri convinto di poter usare anche Fernandinho in quella posizione. E quindi si continua a dare fastidio allo United per Maguire. Di conseguenza, quanti calciatori nuovi porterà la società? “Forse zero, forse uno, forse uno e mezzo. Proveremo a prendere un nuovo centrale, ma se non ci riusciremo sopravviveremo anche senza”. Uno, dunque, è il sostituto di Kompany. E il mezzo? Considerando che Dani Alves arriverebbe gratis…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy