Come si migliora una squadra come il Manchester City? Difficile, ma si può fare. Anche perché gli uomini di Pep Guardiola hanno vinto molto ma non tutto. È sfuggita la Champions, il vero obiettivo di un club che da quando è arrivata la proprietà degli Emirati ha trionfato spesso e volentieri in patria, ma mai in Europa. E per questo i campioni d’Inghilterra hanno messo mano al portafogli, portando all’Etihad Rodri, che nelle idee del tecnico dovrebbe essere il nuovo Busquets. E, ripensando al Barcellona di Pep, una domanda sorge spontanea: chi può essere il nuovo Dani Alves? Semplice! Quello…vecchio.
DANI – Il brasiliano, premiato come miglior giocatore dell’ultima Copa America, è senza contratto dopo non aver rinnovato con il Paris Saint-Germain. E tra le offerte che sono arrivate al terzino potrebbe esserci anche quella del suo vecchio tecnico. Che, come riporta il Sun, non conferma e non smentisce. “Tutti i grandi club del mondo conoscono la sua situazione e sanno che calciatore straordinario sia. È anche una persona straordinaria, ma al momento noi abbiamo due terzini incredibili”. Ma la parola chiave è proprio…”al momento”. Walker non sembra in uscita, ma per Danilo c’è qualche offerta. E a quel punto l’affare si potrebbe anche concludere.
SIBILLINO – Anche perché, quando a Guardiola hanno chiesto quanti altri calciatori potrebbe acquistare prima dello stop al mercato, che per la Premier è previsto per l’8 di agosto, il catalano è stato abbastanza sibillino… “Non molti, perché mi piacciono le facce che ho a disposizione”. Vero, ma dopo l’addio di Kompany forse servirebbe un centrale, nonostante il tecnico sembri convinto di poter usare anche Fernandinho in quella posizione. E quindi si continua a dare fastidio allo United per Maguire. Di conseguenza, quanti calciatori nuovi porterà la società? “Forse zero, forse uno, forse uno e mezzo. Proveremo a prendere un nuovo centrale, ma se non ci riusciremo sopravviveremo anche senza”. Uno, dunque, è il sostituto di Kompany. E il mezzo? Considerando che Dani Alves arriverebbe gratis…
- Login o Registrazione