Nella settimana delle letterine a Babbo Natale, nemmeno Pep Guardiola si è tirato indietro all'idea di prendere carta e penna: nessuno spazio per desideri però, semmai per tante recriminazioni. Il Manchester City ha battuto il Leicester (3-1) e si è portato a una sola lunghezza dal secondo posto in classifica, il Liverpool capolista però è lontano ancora 11 punti e deve recuperare una partita. Nonostante questosotto sotto Guardiola non ha ancora gettato la spugna e lo testimonia il tono con cui ha scritto agli organizzatori della Premier per esprimere il suo disappunto.

calcio
Guardiola sarcastico dopo aver visto il calendario natalizio del City: “Ho scritto una lettera alla Premier per dire grazie. Metto la squadra in frigorifero”
Il manager del Manchester City non si sta facendo amare dagli organizzatori del campionato inglese. Dopo le sfuriata per i presunti torti arbitrali subiti contro il Liverpool, Pep Guardiola ha scritto una lettera sarcastica alla vigilia di un...
TOUR DE FORCE - Il City potrà riposare fino al giorno di Santo Stefano incluso... poi però dovrà disputare due partite in 48 ore! Il 27 dicembre i campioni d'Inghilterra fanno visita al Wolverhampton sesto in classifica (calcio d'inizio alle 20.45 italiane), due giorni dopo sfidano Sheffield United quinto all'ora del tè (si comincia alle 19). Due avversari molto duri come conferma la classifica, ma soprattutte due partite in meno di 48 ore, mentre il Liverpool capolista avrà un giorno in più per riposarsi tra le sfide col Leicester e proprio col Wolverhampton. Anziché ricevere un aiutino nella rincorsa alla sqduadra i Jürgen Klopp, gli uomini di Guardiola hanno preso una bella mazzata.
LETTERA - Il City ha contattato gli organizzatori della Premier polemizzando per il calendario infernale. Guardiola ha replicato sarcasticamente ai microfoni del Sun: "Ho scritto una lettera alla Premier per dire grazie. Dopo la partita coi Wolves andremo tutti quanti in frigorifero per preparare la sfida allo Sheffield". Il calendario spaventa anche il centrocampista Kevin De Bruyne in ansia per la squadra alle prese con due gare così ravvicinate: "La prima partita è tra 5 o 6 giorni quindi va bene. Per l'altra non so cosa dire, vedremo come ci sentiremo. Normalmente sarebbe impossibile giocare, ma il calendario è questo e dobbiamo saperlo gestire. Spero che tutti stiano bene, sarà fondamentale cambiare qualche giocatore tra una gara e l'altra". Guardiola è atteso da un Natale impegnativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA