Real e City offrono la partita dell'anno. Gol, spettacolo e divertimento. Il City ha delle potenzialità incredibili, ne fa quattro e ne poteva realizzare il doppio. E si ritrova però con il minimo vantaggio in vista del ritorno al Bernabeu dove i 90' sono notoriamente molto lunghi. In ogni caso lo spettatore neutrale non ha avuto di che annoiarsi. Guardiola analizza la sfida ai microfoni della BBC.

calcio
Guardiola: “Potevamo vincere 4-0? Era meglio 8-0 ma di solito con il Real non capita”
Real e City offrono la partita dell’anno. Gol, spettacolo e divertimento. Il City ha delle potenzialità incredibili, ne fa quattro e ne poteva realizzare il doppio. E si ritrova però con il minimo vantaggio in vista del ritorno al Bernabeu...
AMARO - Resta però la sensazione di non aver sfruttato sino in fondo il potenziale per il City che però si può consolare, oltre all'idea di presentarsi con un piccolo vantaggio al Bernabeu, di aver scritto una piccola storia del calcio inglese. La squadra di Guardiola ha vinto tutti gli ultimi tre incontri di Champions League con il Real Madrid. Nessun altro club inglese ha vinto più di due partite complessive contro il Real nella competizione. "Bella partita, credo che chiunque si sia divertito, avremmo voluto vincere con maggior margine, ma il calcio è questo. 4-3 non è un brutto risultato ma andremo a Madrid per portarci a casa la finale".

Il ritorno al Bernabeu dove i 90' sono notoriamente lunghi poteva essere un po' più tranquillo ma non è il caso di ricordarlo. "Non sono infelice. Il Real Madrid è questo n mi aspettavo niente di diverso. Loro hanno grandi armi in attacco, ma quando vedi la tua squadra giocare in questo modo anche il risultato passa in secondo piano anche se si tratta di una semifinale di Champions. Abbiamo giocato il miglior calcio possibile e vinto solo con un gol di scarto. Al Bernabeu dobbiamo ripetere la partita di oggi. Se segneremo quattro gol e ne prendiamo tre, andremo comunque in finale. 4-0 sarebbe stato meglio, anche 8-0, ma nel calcio normalmente non succede specialmente contro il Real Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA