Guardiola, una serataccia. Il City perde il derby in casa contro lo United e si allontana forse definitivamente dalla possibilità di difendere lo scettro di Campione d'Inghilterra. Lo scorso anno i citizens sono stati protagonisti di una clamorosa rimonta, ma situazioni e prospettive appaiono totalmente diverse rispetto a quanto accaduto nella scorsa stagione. La squadra sembra lontana parente, complici le assenze di alcuni uomini chiave, del City capace di rimontare e superare il Liverpool. E, rispetto a dodici mesi fa, anche Guardiola non è più così amato. Anzi. I tifosi ne hanno abbastanza. Su twitter il #pepout diviene virale. La vittoria convincente sul campo del Burnley (4-1) aveva illuso stampa e tifosi: il successo degli uomini di Solskjaer nel derby (2-0) ha tagliato le gambe ai Citizens

calcio
Guardiola perde il derby. E i tifosi la pazienza. Fra #pepout e il -14 dal Liverpool: “Senza Messi sembra Sampaoli!”, “In Inghilterra è superato”
Il Manchester City cade ancora e questa volta lo fa in maniera probabilmente definitiva in ottica titolo: i campioni d'Inghilterra hanno perso il derby contro lo United e sono finiti a distanza siderale dal Liverpool. I tifosi chiedono la testa di...
PEP IN DISCUSSIONE - I supporter dei Citizens non hanno digerito l'ennesimo passo falso della squadra e hanno attaccato il manager dopo la sconfitta nel derby: "Sostengo il City da 10 anni... Mi emoziono mentre lo sto twittando. Pep Guardiola sta rovinando il mio club e le nostre tradizioni. Bisogna cacciarlo prima che sia troppo tardi. Messi è stato la sua fortuna e gli ha dato una falsa reputazione. Per favore, unitevi a me #PepOUT".
e il tifoso trova un discreto seguito...
I tifosi sono certi che il manager userà qualche scusa per giustificare questa sconfitta: "Guardiola si lamenterà che la sua squadra ha perso perché il Liverpool ha giocato qualche ora prima. Le sue tattiche sono superate".
Qualcuno pensa che Pep tirerà in ballo la tecnologia: "Guardiola incolperà la Var per essere stato battuto dallo United".
I tifosi invitano il manager a cambiare aria dopo questo filotto negativo: "Guardiola è finito in Inghilterra... Non è vero? Pare che se ne andrà in Francia o in Italia".
Immaginare Guardiola lontano dalla Premier League sembra sempre più realistico: "Lentamente ma sicuramente, Guardiola alla Juventus sta diventando realtà".
Secondo i tifosi il rendimento del City è troppo deludente considerate le sue disponibilità economiche: "Guardiola ha la squadra più pagata e più costosa dell'intero universo. La Var non dovrebbe mai essere una scusa".
I tifosi hanno tirato in ballo anche la Pulce che ha reso Pep felice al Barcellona: "Guardiola senza Messi"... è come Sampaoli! Per il manager la stagione sarà lunga e complicata.
A sei minuti dal termine, però, proprio Otamendi, uno dei più contestati, trova il gol dell 1-2. Una rete che fa rientrare in partita il pubblico e anche i tifosi del City che sperano in una clamorosa rimonta... quando se ne vanno i minuti di recupero si torna a contestare. E qualcuno lascia parlare le immagini...
© RIPRODUZIONE RISERVATA