Guardiola incorona Leo Messi. Il tecnico del Manchester City, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida degli ottavi di finale di Coppa di Lega fra i Campioni d'Inghilterra e il Liverpool, ha affrontato diversi argomenti. Dalle prospettive agli obiettivi di questa seconda parte di stagione senza perdere di vista l'attualità. E nel complimentarsi con l'Argentina Campione del Mondo, ha detto la sua sulla Pulce. Definito il migliore di sempre.


calcio
Guardiola: “Messi è il più grande di tutti i tempi, lo sarebbe stato anche senza vincere la Coppa”
MESSI
—Si torna in campo con il ricordo dei mondiali ancora freschissimo. Alvarez e si fregia del titolo di Campione del Mondo. Esattamente come i suoi ex Otamendi e Messi, che Guardiola incorona come il più grande di sempre. "Il titolo dell'Argentina è stato ampiamente meritato. Siamo felicissimi per Julian. Ha giocato molto, il suo contributo è stato fantastico per la squadra ma a livello personale voglio complimentarmi anche con Messi. Tutti possono avere una opinione e spesso è dettata dai sentimenti, perché c'è gente chi visto giocare Pelé, Di Stefano e Maradona, ma per me Leo è in assoluto il migliore, perché è difficile trovare un calciatore in grado di avvicinare quel che abbia fatto. E anche se non avesse vinto il mondiale in Qatar la mia opinione non sarebbe cambiata. In generale si valuta un calciatore anche in base a quello che è riuscito a vincere. E Leo ha sta mettendo le ultime ciliegine sulla torta. Ha avuto una carriera incredibile".
PROSPETTIVE
—Spazio anche per parlare di futuro e delle prospettive. Rinnovo e titoli. "In primis, spero che non vi siano cori beceri fra le due tifoserie, considerando quanto accaduto nel recente passato. Il rinnovo? Ho già detto molte volte grazie a chi mi concede la fiducia di lavorare in questo club e cerco di ripagarla. Inseguiremo ovviamente la Champions, lo ammetto, è il trofeo che vogliamo. Il mio ciclo qui non potrebbe definirsi completo se non riuscissimo a vincerla. Tuttavia la mia permanenza non si lega alla vittoria in Europa. Ci proveremo con tutte le nostre forze anche perché ho la netta sensazione che questo club prima o poi, riuscirà a vincerla dopo averla sfiorata in diverse occasioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA