Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Guardiola: “L’umiltà di questa squadra mi rende orgoglioso”

Guardiola: “L’umiltà di questa squadra mi rende orgoglioso” - immagine 1

Il City passeggia in casa dello Sporting Lisbona con una prestazione di forza.

Redazione Il Posticipo

Il City passeggia in casa dello Sporting Lisbona con una prestazione di forza. Una manita che atterrisce i portoghesi e la concorrenza. Guardiola al termine del match analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport sottolineando altri aspetti.

PAURA - Una vittoria che spaventa la concorrenza. "Non abbiamo mandato alcun segnale particolare all'Europa. Questo è solo un bel passo per il prossimo turno. Non ci sono cinque gol di scarto fra noi e lo Sporting, ma evidentemente oggi è andato tutto bene. Ogni pallone è stato sfruttato con cinismo e questo è molto importante perché ti permette di giocare con tranquillità. Qualche giocatore è stato sotto il livello e ancora ci sono dei margini di miglioramento.

Guardiola: “L’umiltà di questa squadra mi rende orgoglioso”- immagine 2

UMILE - Ogni partita di Champions è difficile, ma il City rende tutto facile. "Per me, come allenatore, arrivare a giocare una finale di Champions League dopo aver vinto così tanto in questi anni è comunque un grandissimo successo non certo una disfatta. Io la vedo così. Sono orgoglioso di questi ragazzi perché dopo tante vittorie c'è ancora voglia di giocare, impegnarsi, lottare, aiutarsi, correre e giocare un calcio propositivo. C'è ancora l'umiltà di lottare per inseguire successo e questo è l'aspetto più importante".