Dopo la tripletta dolcissima di un anno è arrivata una doppietta amara da digerire. La vita di Pep Guardiola al Manchester City è cambiata radicalmente negli ultimi 6 mesi: la squadra che lo scorso anno ha conquistato la Premier League, l'FA Cup e la Carabao Cup e che ha sfiorato la semifinale di Champions, quest'anno si è scoperta fragile. Il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo se ne è accorto fin da subito e ne ha approfittato per due volte.

calcio
Guardiola: il Liverpool è lontanissimo… e dopo Conte arriva un’altra bestia nera
Il manager catalano sperava che la sua quarta stagione al Manchester City fosse diversa. Finora le soddisfazioni per Pep Guardiola sono state poche in questa Premier League, in cui è stato azzannato due volte dal "lupo" Nuno Espirito Santo... che...
DOPPIETTA - Tre a due al Molineaux, due a zero all'Etihad: Pep Guardiola è uscito sconfitto da entrambi i confronti contro il suo collega portoghese che adesso sogna in grande (-2 dal quarto posto che porta in Champions). Lo scorso ottobre all'Etihad Adama Traoré ha steso in campioni d'Inghilterra con una doppietta in una gara rimasta in equilibrio fino all'ottantesimo. Al Molineaux i Citizens hanno accarezzato l'idea di vincere in dieci uomini, ma si sono dovuti arrendere nel finale dopo due colpi di Lupi terribili da digerire. Nuno ha battuto Pep all'andata e al ritorno in questo campionato: lo stregone portoghese però non è l'unica bestia nera del catalano in Premier.
ANTONIO SHOW - Nuno Espirito Santo è il secondo allenatore a "fare doppietta" contro Guardiola. Il manager del City è stato sconfitto due volte in un campionato anche da Antonio Conte alla guida del Chelsea nella stagione 2016-17: Citizens k.o. 3-1 all'andata dell'Etihad e 2-1 al ritorno allo Stamford Bridge. Quell'anno l'attuale allenatore dell'Inter allora manager dei Blues si è aggiudicato anche il suo primo ed unico campionato inglese. Per Nuno Espirito Santo un'impresa simile è impossibile soprattutto quest'anno considerando il ritmo pazzesco del Liverpool di Jürgen Klopp (17 vittorie in 18 gare), ma aver battuto due volte Pep significa un posto nella Storia della Premier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA