Guardiola: “Eliminare il Real è un passo verso la finale. Vogliamo vincere la Champions League”

Il tecnico del City è il primo della storia della Champions League a eliminare Zidane dalla competizione.

di Redazione Il Posticipo

Guardiola, un piccolo record. Il tecnico del City è il primo della storia della Champions League a eliminare Zidane dalla competizione. Adesso è lecito immaginare, considerando anche l’eliminazione di un altro colosso come la Juventus, che sia possibile arrivare sino in fondo alla competizione.

VINCERE – Guardiola non si accontenta di aver eliminato il Real: “Noi siamo qui per provare a vincere la Champions League. Aver eliminato il Real Madrid è  un passo,  ma se pensiamo che sia sufficiente aver vinto questa parttia significherebbe mostrare quanto ancora siamo piccoli. Se vuoi vincere è normale battere i grandi club”. E il City non ne ha eliminato uno qualsiasi. “Credo sia molto importante il come abbiamo passato il turno. Abbiamo vinto due volte contro il Real Madrid e Zidane che non aveva mai perso nelle sfide a eliminazione diretta. Ancora una volta Jesus è stato decisivo. “Abbiamo segnato su due errori commessi dai nostri avversari. Questa è la prova che questa competizione di punisce, lo sappiamo bene anche per le esperienza accumulate in passato. Jesus è comunque stato molto importante per noi. Meritiamo di aver passato il turno”.

ZIDANE – A fine gara, Guardiola si è soffermato con Zidane. C’è tanta curiosità sul loro dialogo. “Siamo molto molto contenti, abbiamo eliminato un club capace di vincere tre sfide di seguito. Siamo stati molto attenti durante tutta la partita. Il nostro club non ha peso in Europa né esperienza in Champions League, ma adesso vogliamo arrivare in finale. Nel primo tempo abbiamo giocato un po ‘con il freno a mano anche perché non sapevamo davvero se attaccare. La conversazione con Zidane? Mi sono congratulato con lui per LaLiga, Gli ho chiesto della sua famiglia, speriamo un giorno di poter cenare insieme e parlare di tutto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy