Se c'è qualcosa che proprio non si può imputare a Pep Guardiola, è la mancanza di coerenza. Che si vinca o che si perda, il tecnico catalano è sempre se stesso, non rinunciando a quei comportamenti (immortalati anche in parecchi documentari) che lo hanno reso uno degli allenatori più vincenti e più celebri del mondo. Dunque, il risultato conta davvero poco da questo punto di vista e se Guardiola ha qualcosa da dire a qualcuno, lo farà. A volte lo si vede a centrocampo a catechizzare i calciatori, magari per un passaggio sbagliato sul 4-0 per il Manchester City. Ma al termine del match tra i Citizens e il Borussia Dortmund, Pep ha deciso che se la doveva prendere...con Daniele Orsato.

calcio
Guardiola e Orsato, “vaffa” in mondovisione e poi l’abbraccio e i tifosi se la ridono: “Dai, lascialo in pace”

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 14: Pep Guardiola, Manager of Manchester City interacts with match referee Daniele Orsato after receiving a yellow card during the UEFA Champions League group G match between Manchester City and Borussia Dortmund at Etihad Stadium on September 14, 2022 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Pep dritto da Orsato
Scelta non troppo saggia quella del catalano, visto che l'arbitro di Schio è uno di quelli che difficilmente si fa prendere a male parole senza tirare fuori i cartellini. E da quanto riporta il Daily Mail, va a finire che Pep è anche stato fortunato a essersi beccato solo il giallo dal fischietto italiano. Quando Orsato ha decretato la fine del match, vinto dalla squadra inglese per 2-1 con una rete pazzesca di Erling Braut Haaland, i giocatori erano intenti a festeggiare, ma Guardiola è andato dritto dall'arbitro e...lo ha preso a male parole. La testata inglese spiega che all'allenatore del City è partito un "vaffa", il che fa il paio con il fatto che l'arbitro abbia deciso di ammonirlo.
L'abbraccio e i commenti
Poteva andare decisamente peggio, visto che Orsato non apprezza le mancanze di rispetto. Guardiola lo sa e dopo aver visto il cartellino sventolato in faccia decide di chiudere le ostilità, abbracciando il fischietto. Anche se poi, di sfuggita, continua a dirgli comunque qualcosa. Insomma, il solito Guardiola. E persino i suoi tifosi, che pure ormai lo conoscono bene, si fanno sane risate commentando la scenetta sui social... "Pep ha preso a parolacce l'arbitro, poi quando si è accorto che stava per tirare fuori il cartellino ha chiesto scusa", chiosa un supporter del City. "Pep è troppo divertente, lo amo", aggiunge qualcun altro. Ma c'è anche chi chiede al suo allenatore...un po' di calma. "Dai Pep, abbiamo vinto, lascia in pace l'arbitro". Ma se Guardiola ha qualcosa da dire...lo dirà eccome.
© RIPRODUZIONE RISERVATA