Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Guardiola, difesa che fa acqua non si cambia: “Vado avanti con Fernandinho”

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

I campioni d'Inghilterra continuano ad avere problemi difensivi che stanno costando molti punti in questa stagione. Pep Guardiola però è intenzionato a lasciare tutto intatto in vista della trasferta contro il Burnley perché non si fida dei...

Redazione Il Posticipo

Pep Guardiola va avanti per la sua strada nonostante tutto. Il rendimento del Manchester City è stato deludente lontano dall'Etihad Stadium nelle ultime settimane: dopo il k.o. in casa del Liverpool è arrivato il pareggio contro il Newcastle che ha fatto precipitare i campioni d'Inghilterra a undici lunghezze di distanza dai Reds in testa alla classifica. I Citizens, fra l'altro,  hanno sempre subito gol nelle ultime 7 gare disputate tra Premier League, Champions e Coppa di Lega inglese. Nonostante questo però Guardiola non ha intenzione di cambiare niente nella sua difesa.

NORWICH DA INCUBO - Avanti con Fernandinho, dunque e chi se ne importa delle critiche. Secondo quanto riportato da Four Four Two, Guardiola non ha intenzione di riportare a centrocampo il brasiliano, impiegato come difensore centrale negli ultimi mesi. A dirla tutta, il City potrebbe schierare la coppia centrale formata da Stones e Nicolas ma Guardiola, dopo la pessima esibizione della coppia contro il Norwich a settembre, non  sembra aver intenzione di riprovare esperimenti e brutte sensazioni.

"MI PIACE" - Guardiola ha ribadito la sua posizione alla vigilia della trasferta sul campo del Burnley nel turno infrasettimanale. Secondo la critica,  l'impiego di Fernandinho come difensore è un errore. Guardiola però la pensa diversamente: "Perché non giocano Stones e Otamendi? Mi piace Fernandinho in quella posizione, lo preferisco come difensore anziché come centrocampista. In mezzo vedo bene Gündogan e Rodri". Il manager del City incassa le critiche, ma non molla: "Non siamo stati abbastanza bravi, miglioreremo". Contro il Burnley non ci sarà Agüero per un infortunio alla coscio, l'argentino salterà la stracittadina con lo United in programma sabato: "Sergio tornerà dopo il derby". Resta da capire se al momento del rientro dell'attaccante i punti di svantaggio dal Liverpool saranno ancora recuperabili.