Guardiola critica il Barcellona: “Mi dispiace per Valverde, non se lo merita”

Guardiola critica il Barcellona: “Mi dispiace per Valverde, non se lo merita”

Il manager ha parlato nel post-partita di Aston Villa-Manchester City finita tanto a poco: i campioni d’Inghilterra hanno stravinto 6-1 sul campo dei Villans sorpassando il Leicester al secondo posto. Pep Guardiola ha detto anche la sua sulla vicenda Valverde

di Redazione Il Posticipo

Il Manchester City vince e convince e si riprende il secondo posto in classifica: il periodo negativo dei Citizens sembra finalmente alle spalle. I campioni d’Inghilterra in carica hanno sbancato il Villa Park 6-1 strappando applausi dopo mesi fatti di poche luci e tante ombre rispetto agli altissimi standard stabiliti nelle scorse stagioni. L’allenatore del City però si è concentrato anche su quello che sta accadendo in queste ore a Barcellona, la sua vecchia casa.

DISPIACERE – I blaugrana sono usciti sconfitti dalla semifinale di Supercoppa di Spagna giocata contro l’Atletico Madrid e la situazione dalle parti del Camp Nou è letteralmente precipitata. Il Barça è intenzionato a esonerare Ernesto Valverde. Guardiola ha espresso tutto il suo dispiace nei confronti dell’allenatore criticando apertamente il suo vecchio club come riportato dal Mundo Deportivo: “Barcellona è un posto particolare perché vincere la Liga non è abbastanza. Mi dispiace tanto per Valverde, non se lo merita. Spero che la situazione possa essere risolta presto, in qualità di socio di questo club”.

BUONI AMICI – Guardiola si è unito ai complimenti espressi nei confronti di Valverde da parte di Luis Enrique alla vigilia della finale di Supercoppa tra Real Madrid e Atletico Madrid ai microfoni Movistar: “Valverde è un allenatore di grande esperienza che ha vinto molti titoli, mi piace. Sta facendo un ottimo lavoro ed è in grado di vincere tutti i titoli. Per me Valverde è uno dei migliori allenatori spagnoli”. A Barcellona forse però non la pensano più così.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy