calcio

Guardiola capolista…prende in giro il meteorologo Klopp? “Difficile giocare al sabato con tutto questo sole”

(Photo by Jonathan Brady/PA Images via Getty Images)

Pioggia, neve, vento: nelle scorse settimane il manager del Liverpool ha dato la colpa alle condizioni atmosferiche quando gli è toccato commentare una sconfitta. Il tecnico dei Citizens ha strappato tre punti contro il Fulham... ma una frecciata...

Redazione Il Posticipo

Ci sono squadre più forti di tutto... a volte anche delle condizioni atmosferiche! E poi ci sono squadre grintose, sicuramente ben organizzate, ma che alla prima neve scivolano. Il Manchester City di Pep Guardiola appartiene chiaramente alla prima tipologia e lo ha dimostrato sul campo del Fulham, espugnato 2-0... Un successo che vale oro e che catapulta i campioni in carica di nuovo al primo posto della Premier. Cosa c’entra il tempo se a Craven Cottage c’era un bel sole? Beh, proprio le condizioni atmosferiche hanno permesso al tecnico catalano di lanciare una frecciatina al suo rivale Klopp.

SOLE - Il calcio di inizio a mezzogiorno in una insolita giornata londinese senza nubi è la situazione ideale per giocare e per prendere in giro chi invece del tempo si lamenta sempre. Come riporta il Sun, a fine partita Guardiola si è presentato davanti ai microfoni e ha...rubato una delle classiche frasi di Klopp, ormai celebre (e parecchio preso in giro) per la sua tendenza a dare sempre la colpa a qualcosa se il suo Liverpool non porta a casa il risultato. E quindi anche Pep, pur vincendo, se l’è presa con il sole, che a volte non permetteva di vedere il pallone! "Questa partita è stata complicata, è insolito giocare alle 12:30 di sabato, in una giornata di sole. Ecco perché sono così soddisfatto". E la presa in giro a Klopp è completa.

POKER - Ma Guardiola guarda avanti, a un quadriplete che sarebbe clamoroso. Ed è felice di aver ripreso con una vittoria. “Dopo la pausa internazionale, di solito manca un po’ il ritmo. Con il Fulham è stata una partita difficile per il Liverpool e il Chelsea, quindi sapevamo che sarebbe stato complicato". Il sogno resta dunque un poker senza precedenti. Ma il City, almeno nelle parole di Pep, non ci pensa. “Non pensiamo troppo a ciò che la gente dice del quadriplete. E per quello che hanno fatto finora, sia il Liverpool che il Manchester City  meritano il titolo. Ecco perché siamo a giocarci il campionato”. Ma se dovesse vincere di nuovo lui...di sicuro per Guardiola sarebbe perfetto. Come una giornata di sole!