Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Guai per Kepa: il Chelsea prende Bettinelli, un altro buon portiere

Guai per Kepa: il Chelsea prende Bettinelli, un altro buon portiere

Il Chelsea non si fa sfuggire un'ottima occasione di mercato e prende Marcus Bettinelli svincolatosi dal Fulham. Un altro portiere affidabilissimo e... Kepa è sempre più in bilico.

Redazione Il Posticipo

Il calciomercato, generalmente, è strutturato in diverse fasi, non necessariamente disposte in ordine temporale. Le richieste dell'allenatore. La ricerca direttore sportivo che propone all'allenatore delle alternative. E le occasioni di mercato: giocatori non proprio necessari ma che, in determinate situazioni, a determinati prezzi, non si possono non prendere. Il Chelsea, per questo, prende Marcus Bettinelli dal Fulham. Un altro portiere affidabilissimo che spaventa e non poco Kepa, sempre più in bilico.

2018 - Nel 2018, il Chelsea investiva 80 milioni di euro per un portiere considerato di sicura affidabilità. Almeno così si pensava. Invece, Kepa Arrizabalaga ha deluso tantissimo i tifosi e gli allenatori del Chelsea che si sono susseguiti per non parlare di Roman Abramovich che ha sborsato un capitale. Dopo 3 anni, il portiere più pagato al mondo è diventato il secondo portiere della squadra e ora teme di diventarne addirittura il terzo. Il Chelsea dopo essersi portati a casa Edouard Mendy dal Rennes lo scorso anno, ha scelto Marcus Bettinelli, 29 anni, liberatosi dal contratto con il Fulham, rimasto in Championship.

 MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 15: Fulham goalkeeper Marcus Bettinelli dives for the ball during the Premier League match between Manchester City and Fulham at the Etihad Stadium on September 15, 2018 in Manchester, England. (Photo by Simon Stacpoole/Offside/Getty Images)

2021 - Il ragazzo nato a Londra era una vera e propria garanzia per il club di Craven Cottage ma il suo contratto è scaduto. E sia per il portiere che per il Chelsea, l'occasione era troppo ghiotta per rinunciarvi. Così la dirigenza dei blues gli ha fatto un'offerta e il 28 luglio il ragazzo ha firmato per il club del quartiere londinese. A lui, portiere 29enne nato a Londra da padre italiano, dopo qualche anno passato in seconda divisione, tutto ciò deve sembrare un sogno: per Kepa questo sembra il prosieguo, con risvolto ulteriormente negativo di un incubo. Se il club ha deciso di prendere un altro portiere significa probabilmente che la fiducia nei suoi confronti continua a vacillare sempre di più.