Guai per Courtois: arrestato il suo agente per corruzione e riciclaggio di denaro

Guai per Courtois: arrestato il suo agente per corruzione e riciclaggio di denaro

Il procuratore federale belga indaga su sette persone legate al mondo del calcio per presunti illeciti compiuti nelle loro attività. Tra queste anche l’attuale procuratore del portiere del Real Madrid e di Yannick Carrasco, oggi in Cina ed ex giocatore dell’Atletico Madrid.

di Redazione Il Posticipo

La stagione di Thibaut Courtois è iniziata col piede sbagliato: sul campo il portiere è partito titolare nelle tre giornate di Liga disputate fin qui, ma ha sempre subito almeno un gol e il suo Real Madrid ha vinto solo all’esordio col Celta Vigo, poi sono arrivati due pareggi con Valladolid e Villarreal e sono già 4 i punti di ritardo rispetto all’Atletico capolista. Per il portiereperò sono arrivati anche guai extra-calcistici che potrebbero condizionare il suo futuro.

MAXI INDAGINE – Secondo quanto riportato da As, l’agente del giocatore è sospettato di corruzione e riciclaggio di denaro e per questa ragione sarebbe stato arrestato. La procura federale belga sta indagando su 7 persone legate al mondo del calcio nelle città di Monaco di Baviera, Liegi e Londra. Tra queste ci sarebbe anche Christophe Henrotay, agente del portiere del Real Madrid e di Yannik Carrasco, oggi in Cina e in passato ex giocatore dell’Atletico Madrid.

LE RAGIONI DEL FERMO – Stando a quanto dichiarato dal procuratore federale belga in una nota, “gli eventi riguardano il riciclaggio di denaro e le operazioni di corruzione privata nel contesto dei trasferimenti di calciatori”. Il procuratore ha aggiunto che due delle persone indagate sono state arrestate: si tratterebbe di un agente di giocatore a Monaco e del suo assistente a Liegi. Secondo la televisione RTBF e la stampa belga, il soggetto in questione sarebbe Henrotay, che in passato ha rappresentato anche Kevin Mirallas (Anversa) e Youri Tielemans (Leicester). Non certo una buona notizia per il portiere del Real, che ai guai in campo vorrebbe non aggiungerne anche fuori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy