Griezmann si offre ai top club europei? Il Barcellona…non ne vuole sapere

Griezmann si offre ai top club europei? Il Barcellona…non ne vuole sapere

Antoine Griezmann, sconsolato per l’uscita dalla Champions League, si sta offrendo ai top club europei. La novità è che il Barcellona non ne vuole sapere nulla del francese. Età e…vendetta?

di Redazione Il Posticipo

Quando un giocatore arriva ad essere consapevole del proprio potenziale non ce n’è per nessuno. Neanche per il club che ne detiene il cartellino. Già, perché quando un campione gioca in una squadra che, per quanto sia straordinaria, non riesce a vincere nulla, il giocatore di livello mondiale potrebbe stancarsi e chiedere la cessione. Stando a quanto riporta ESPN, questo è quello che sta succedendo a Griezmann.

GRIEZOU SI PROPONE – Antoine Griezmann ha vinto il mondiale ma non ha granché digerito il terzo posto al Pallone d’Oro. Per guadagnare gradini del podio della prossima edizione, il francese, avrebbe voluto vincere la Champions League. Così non può essere perché CR7, colui che lo precedeva nella suddetta classifica individuale, lo ha buttato fuori dalla massima competizione europea. Ora, disilluso delle potenzialità dell’Atletico, pare che voglia andarsene. Non sarà facile visto il ricchissimo rinnovo firmato la scorsa estate ma pare si stia offrendo a vari club ma, tra tutti, ne spunta uno che non ne vuole minimamente sapere: il Barcellona.

TRE MOTIVI – Già, i blaugrana non hanno intenzione di accogliere Le Petit Diable: da una parte, la motivazione potrebbe risiedere nella vendetta per quanto accaduto la scorsa estate. All’epoca le parole del francese sulla trattativa, regalate con troppa leggerezza ai media, stavano rischiando di far bloccare il mercato ai catalani. In secondo luogo, pare che il Barcellona voglia trovare un degno assistente-erede di Luis Suarez ma non sia disposto a comprare un attaccante di ventisette anni: ecco perché si parla del giovanissimo Luka Jovic del Francoforte. Ultima, ma non per importanza, è l’opinione dei tifosi: a un recente sondaggio della testata Sport in cui si chiedeva ai tifosi del Barça qualora avessero voluto la firma di Griezou, l’80% delle persone ha risposto “No, assolutamente”, l’8% soltanto “No” mentre il 12% ha risposto positivamente. Insomma, questo Griezmann al Barça non s’ha da fare: chissà se alla fine deciderà di restare anche nella prossima sessione di mercato a Madrid oppure cambierà finalmente aria?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy