Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Griezmann, quattro subentri consecutivi al 63′: il Barcellona schiuma rabbia…

Griezmann, quattro subentri consecutivi al 63′: il Barcellona schiuma rabbia… - immagine 1
Non è una coincidenza ma, secondo il club culé, l'unico metodo per risparmiare 40 milioni di euro a Madrid. 

Redazione Il Posticipo

63' di Getafe - Atletico Madrid: entra in campo Antoine Griezman. 63' di Atletico Madrid - Villarreal, sostituzione: dentro Griezmann. 63' di Valencia - Atletico Madrid, Simeone chiama il cambio e inserisce il Piccolo Diavolo. 63' di Real Sociedad - Atletico Madrid al 63' si solleva il tabellone luminoso. E, guarda un po', "verde" per il numero 8 francese. Non è una coincidenza, ma, secondo il Barcellona, l'unico metodo per risparmiare 40 milioni di euro a Madrid.

SCHEMA

Il nuovo schema dell'Atletico Madrid prevede il subentro del calciatore francese. Dietro la scelta sembra, e chi sa quanto sia vero, vi sia una questione legata al famoso pagamento di 40 milioni di euro. Somma che andrà bonificata al Barcellona quando Griezmann giocherà più di 45' nel 50% delle partite in cui sarà in prestito. Il Barcellona, al momento delle trattative, pensava di liberarsi dell'ingaggio del francese e di incassare anche una bella cifra. Non avevano considerato però, la posizione dell'Atletico che sta, anche palesemente dal punto di vista del club culé, impedendo al calciatore di giocare le partite necessarie per attivare la clausola.

RABBIA

Al di là dei Pirenei, come riporta Marca, stanno pensando anche all'ipotesi di valutare misure legali. In parole povere. In Catalogna cercano di dimostrare che i rojiblancos stiano commettendo frode legale. Impresa assai difficile. I legali dell'Atletico dormono sonni tranquilli. Non c'è spazio per un'eventuale denuncia perché è impossibile provare che la non titolarità di Griezmann sia studiata per non pagare la clausola perché può essere giustificata da una scelta tecnica di Simeone.

Griezmann, quattro subentri consecutivi al 63′: il Barcellona schiuma rabbia… - immagine 1

PAGARE

Nella capitale spagnola, però, complice un avvio così e così, iniziano anche a chiedersi se prima o poi non si arriverà comunque a pagare perché ciò che si risparmia dal punto di vista economico non coincide con i risultati. Sinora i colchoneros hanno disputato appena quattro partite, ma la stagione può arrivare a più di 50 se si considera un andamento all'altezza delle passate stagioni che hanno visto l'Atletico percorrere abbastanza strada nelle coppe. E prima o poi vi sarà bisogno di Griezmann...