Griezmann premia un tifoso molto…persuasivo: “Posterò una foto del francese fino a quando…”

Griezmann premia un tifoso molto…persuasivo: “Posterò una foto del francese fino a quando…”

Prima o poi, Antoine Griezmann sarebbe arrivato al Camp Nou. Ne era convinto il calciatore, ma anche qualcun altro. Un tifoso molto persistente e molto ottimista. L’utente di Twitter @ryghtan due anni fa ha iniziato una sfida online. E finalmente può dire di averla vinta.

di Redazione Il Posticipo

Griezmann al Barcellona, una storia che parte da lontano. Da parecchio lontano, dal 2010, quando Pep Guardiola, all’epoca allenatore dei catalani, si era innamorato di quel ragazzino di Borgogna che si stava facendo largo alla Real Sociedad. Alla fine non se ne fece nulla, ma basterebbe questo per capire quanto i colori blaugrana, in fondo, siano sempre stati nel destino del francese. Prima o poi sarebbe arrivato al Camp Nou. Ne era convinto lui, ma anche qualcun altro. Un tifoso molto persistente e molto ottimista. L’utente di Twitter @ryghtan due anni fa ha iniziato una sfida online. E finalmente può dire di averla vinta.

UNA FOTO AL GIORNO – “Posterò ogni giorno una foto di Griezmann finchè non arriva al Barcellona”. Tutto questo il 25 settembre 2017. E così è stato. Una foto al giorno. Campagna molto persuasiva o la più classica delle previsioni online? Ci è voluto più del previsto, compresa la delusione della “Decision”, il video con cui la scorsa estate il Piccolo Diavolo confermava che sarebbe rimasto all’Atletico Madrid. Ma 655 giorni dopo, come fa notare l’account Twitter ufficiale del Barcellona, la missione è stata compiuta. E quindi adesso @ryghtan potrà anche smetterla di postare una foto al giorno del francese. O almeno, potrà farlo con quelle con la maglia del Barça.

SORPRESA – Di sicuro, però, il fedelissimo tifoso di Griezmann ha avuto un paio di sorprese. Prima la sua storia è stata accennata dai social del club e poi è arrivato forse il momento che l’utente sognava. No, non l’annuncio ufficiale dell’acquisto, ma la notifica di Twitter: “Antoine Griezmann ti ha menzionato in un suo status”. Evidentemente il francese era a conoscenza della campagna d’opinione di @ryghtan e tra le prima cose che ha fatto da giocatore del Barcellona c’è stato postare sui social e segnalare al suo aficionado che la sua richiesta alla fine è stata esaudita. Spunta, saluto ed emoticon ballerina. Si vede che il Piccolo Diavolo è felice. E c’è solo da immaginare come stia ora il suo fan!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy