Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Griezmann, omaggio alla numero 8 di Kobe nella serata della prova… del 9

Serata importante per il francese che sarà al centro dell'attacco del Barcellona contro il Leganes negli ottavi di finale di Copa del Rey. Prima di pensare al campo però Antoine Griezmann ha voluto fare un omaggio al mito della sua amatissima...

Redazione Il Posticipo

Una maglietta per rendere omaggio al suo grande mito. La scomparsa di Kobe Bryant ha sconvolto gli sportivi di tutto il mondo. Due giorni fa Nick Kyrgios è sceso in campo agli Australian Open indossando la maglia numero 8 dell'ex guardia dei Los Angeles Galaxy. E dopo è stato il turno di Antoine Griezmann, cresciuto a pane, pallone e tanta Nba.

OMAGGIO - Il Piccolo Diavolo è stato ripreso dalle telecamere del suo club attuale un'oretta prima del fischio d'inizio di Barcellona-Leganes, gara valida per gli ottavi di finale di Copa del Rey. Il francese si è presentato al Camp Nou indossando la maglia numero 8 gialloviola, quella con cui Bryant ha scritto la storia del basket americano. Con questo piccolo gesto Griezmann ha omaggiato il campione scomparso qualche giorno fa.

L'8 E IL 9 - Nella serata di Griezmann non peserà parecchio solo il numero 8 ma anche il "9": l'ex stella dell'Atletico Madrid infatti giocherà al centro del tridente blaugrana con Lionel Messi alla sua destra e il talentino Ansu Fati alla sua sinistra. Non sarà una prova importante solamente per Griezmann, ma anche per l'allenatore  Quique Setién arrivato al Barça con l'ambizione di mescolare le carte soprattutto in attacco dove qualche correzione andrà fatta (e magari anche qualche acquisto) complice l'infortunio subito da Luis Suarez. Il Piccolo Diavolo scenderà in campo col coltello tra i denti e per la prima volta dopo la morte di Bryant che sarà il destinatario numero uno dei suoi pensieri.