Griezmann, ma che fai? Il Piccolo Diavolo “incorona” Lewa su Instragram e i tifosi del Barça la prendono male: “Pagliaccio!”

Griezmann, ma che fai? Il Piccolo Diavolo “incorona” Lewa su Instragram e i tifosi del Barça la prendono male: “Pagliaccio!”

Quando nella scorsa estate è arrivata finalmente la soluzione al caso Griezmann, ogni cosa sembrava andata al suo posto. Cosa poteva andare storto? Un po’ tutto, a giudicare da come si è poi sviluppata la stagione del Barça e del francese. Che ora finisce di nuovo nel mirino delle critiche per un messaggio a un avversario…

di Redazione Il Posticipo

Quando nella scorsa estate è arrivata finalmente la soluzione al caso Griezmann, ogni cosa sembrava andata al suo posto. Seppure con un anno di ritardo, il Piccolo Diavolo approdava alla corte del Barcellona, sfruttando una clausola rescissoria più bassa del previsto e che comunque avrebbe portato a uno strascico a colpi di carte bollate tra i blaugrana e l’Atletico Madrid. Ma esclusi i problemi extra-campo, l’affare sembrava tutto dei catalani. Un altro dei migliori giocatori al mondo, fondamentale nella vittoria della Francia in Russia nel mondiale 2018, in squadra con gente come Messi, Suarez, Pique e De Jong. Cosa poteva andare storto?

PROBLEMI – Un po’ tutto, a giudicare da come si è poi sviluppata la stagione. Per il transalpino si è trattato di un’annata davvero poco soddisfacente e non solo perchè il Barça, dopo più di dieci anni si è ritrovato a mani vuote. Griezmann è stato sempre al centro dell’attenzione, ma quasi mai per i motivi giusti. Prima un adattamento complicato, poi alcune voci che riguardavano presunti dissapori con Messi e infine parecchie voci sulla possibilità che i blaugrana decidessero, clamorosamente, di privarsi di lui a fine stagione. Nè con Valverde nè con Setien è scoccata la scintilla, ora resta da vedere cosa ne penserà Koeman. Ma intanto il francese ci mette parecchio del suo per far arrabbiare il mondo culè.

2-8 – Il Piccolo Diavolo ha infatti commentato i festeggiamenti Champions di Lewandowski, che su Instagram si è fatto una foto…a letto con la coppa. Il transalpino ha idealmente incoronato il polacco, re d’Europa e anche dei bomber. Fin qui tutto bene, scherzi tra colleghi, se non fosse che il Bayern di Lewa è proprio la squadra che neanche due settimane fa ha regalato al Barça la peggior figuraccia della sua storia continentale, un 2-8 a cui il centravanti ha anche messo la firma con due gol. Il tutto mentre Griezou marciva in panchina, entrando solo a risultato ampiamente compromesso. E tra molti tifosi che sotto il suo commento ne apprezzavano il fair play o gli ricordavano le otto reti subite, c’è anche qualche supporter del Barça, che in un momento così complicato per il club non ha per nulla gradito. “Tornatene all’Atletico, pagliaccio”, sbotta qualcuno. L’ennesimo caso di cui al Camp Nou non avevano di certo bisogno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy