Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Griezmann, l’Atletico inizia ad avere fiducia

(Photo by David Ramos/Getty Images)

L'Atletico Madrid è ancora sul mercato per completare la rosa in vista della prossima stagione. In cima alla lista, l'attaccante francese.

Redazione Il Posticipo

L'Atletico Madrid è ancora sul mercato per completare la rosa in vista della prossima stagione. In cima alla lista, un attaccante. Le opzioni sul tavolo della dirigenza, secondo AS, passano attraverso l'acquisto di Antoine Griezmann. Ipotesi che inizia a prendere corpo per una serie di motivi.

SUAREZ - L'Atletico non può permettersi di lasciare sulle spalle di Suarez l'intero peso dell'attacco. In questo senso Griezmann sarebbe molto più di una alternativa al calciatore sudamericano. I due possono giocare serenamente insieme. E il francese non sarebbe certo una scommessa, ma un'operazione molto importante da ammortizzare in un futuro a breve termine. Al momento l'Atletico non considera del tutto tramontato il ritorno. Anzi. Inizia a serpeggiare una certa fiducia anche perché il club rojiblanco è ben consapevole che l'opzione più logica dal punto di vista della sostenibilità economica, in Catalogna, è accettare la proposta dalla capitale spagnola.

BILANCIO - Il Barcellona ha pagato 135 milioni di euro per Griezmann (120 più i famosi 15 in seguito in un accordo tra club) e vorrebbe rientrare dal proprio investimento. Difficile, visto che il mercato attuale non sembra favorevole. Il piccolo Diavolo non è più tanto... piccolo. Ormai si parla di un giocatore di 30 anni che ha richieste di mercato. Impossibile pretendere le cifre di qualche anno fa, ma è altrettanto innegabile che per ammortare il denaro speso Griezmann non può essere svenduto. E per svenduto si intende una cifra inferiore ai 60 milioni di euro.

BRACCIO DI FERRO - In Francia, però, sostengono che la situazione si stia complicando. Il Barça ha scelto di rinnovare il contratto a Messi ed è arrivata a parametro zero su Aguero e Depay. Recupererà Ansu Fati e ci saranno anche, sino a nuovo ordine, Braithwaite e  Dembelé. Insomma, un certo affollamento. In questo contesto, come riportato dall'Equipe, Antoine non è disposto ad accettare alcuna condizione di uscita, solo  perché il Barça è in una situazione complicata". Tradotto in chiave mercato, significa che Griezmann non ha alcuna intenzione di toccare il proprio stipendio. E deciderà lui dove andare qualora finisca nella lista dei cedibili.  E in questo senso l'Atletico rientra senz'altro nelle destinazioni apprezzate.