Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Griezmann, che numeri su Instagram: il francese vuole la sua rivincita

Griezmann, che numeri su Instagram: il francese vuole la sua rivincita - immagine 1
Un buon segnale dopo anni di delusioni e amarezze.

Redazione Il Posticipo

L'Atletico Madrid ha dato fiducia a Griezmann accettando di trattenere in rojiblanco uno dei calciatori più deludenti della scorsa stagione. Simeone crede ancora ciecamente bel ragazzo che non ha nascosto, attraverso una storia pubblicata attraverso il suo profilo Instagram di andare a caccia di una importante rivincita a livello personale.

PIEDE SBAGLIATO

Un buon segnale dopo anni di delusioni e amarezze. Dal 2019 il francese continua a partire con il piede sbagliato. In Catalogna si è pestato i piedi con Messi, perché entrambi tendevano a giocare sulla fascia destra. Per lasciare la Pulce libera di seguire istinto e talento, Griezmann ha praticamente ricoperto tutte le posizioni offensive, soprattutto all'estrema sinistra e in alto, e tutto sommato con un discreto risultato. Nella sua prima stagione da giocatore del Barça è riuscito a segnare ben 15 gol in 48 partite. La stagione successiva i suoi numeri migliorano, ma non basta ancora, così prima dell'inizio  della sua terza stagione il Barcellona lo ha restituito all'Atletico in cambio di 10 milioni, anche se in prestito. A Madrid ha trovato un reparto piuttosto sovraffollato ma ha comunque trovato la fiducia di Simeone che però non ha ricambiato in termini di numeri: appena 8 gol in campionato.

RILANCIO

Operazione rilancio in corso dunque, anche in virtù delle attenuanti. Il rendimento del Piccolo Diavolo è stato al limite del trascurabile ma è altrettanto vero che non ha potuto mai avere continuità. A dicembre ha subito un infortunio muscolare dopo aver ricevuto un contrasto da Carvajal. È stato fuori per quasi un mese, ma quando si è ripreso, oltre a superare il Covid, ha avuto una ricaduta nella stessa partita in cui è rientrato in campo. Difficoltà che avevano lasciato spazio all'idea di un ritorno al Camp Nou. Ipotesi che però non è stata presa in considerazione da Simeone. Il Cholo vuole concedere una seconda possibilità e giocarsi anche la riconferma. Il contratto parla chiaro: se Griezmann giocherà il 50% delle partite, il club o avrà l'obbligo di rispettare il riscatto e completarne l'acquisto a titolo definitivo. Come si evince dal video, il ragazzo ha già le idee chiare su cosa fare del suo futuro...