Barcellona, la promessa di Griezmann: “Voglio essere importante per la squadra dentro e fuori dal campo”

Da Piccolo Diavolo a Grande Comparsa. Antoine Griezmann sembra voler forzare un’inversione di rotta.

di Redazione Il Posticipo

Griezmann, da Piccolo Diavolo a Grande Comparsa. Il calciatore francese, sinora, non ha esattamente ricambiato le attese e le speranze riposte dai tifosi e dal club. In questo finale di stagione, però,  l’attaccante francese, però, sembra voler forzare un’inversione di rotta: “Voglio essere importante per la squadra“.

TUTTOCAMPISTA – La “duttilità del piccolo diavolo gli permette di giocare in tre ruoli: prima punta, falso nueve (e quindi seconda punta) o esterno destro d’attacco. Tutti… occupati al Barcellona. Sull’esterno o da falso nueve, però, gioca un certo Lionel Messi. La prima punta, invece, è un certo Luis Suarez. Risultato: nella maggior parte dei casi Griezmann è stato sacrificato riducendolo così in brillantezza ed efficacia. Ora, però, il francese ha voglia di sentirsi nuovamente importante. E in un’intervista pubblicata sul sito del club e riportata dal Mundo Deportivo riafferma i buoni propositi.”Voglio essere una persona importante nella squadra, sul campo e fuori. Godermi il ​​calcio e aiutare i miei compagni a vincere ogni partita“.

RIPOSO – Nelle prime partite, probabilmente, Suarez sarà impiegato poco in quanto convalescente. Una buona occasione per Griezou che però ne riconosce il valore: “Luis è il 9, il bomber, colui che fa la differenza nelle grandi partite con Leo. Ci è mancato ed è una grande gioia per noi avere un giocatore di quel livello. Sicuramente ci aiuterà“. Ora è la sua occasione visto che la pausa, per sua stessa affermazione, gli ha fatto bene: “Mentalmente e fisicamente sto bene. Sono stato in grado di godermi la famiglia e ora sono al top. Vogliamo davvero tornare in campoA livello personale, la pausa è tornata utile, dovevo riposare. Erano 5 anni che non mi riposavo così tanto, mentalmente e fisicamente“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy