Grealish: “Ho atteso cinque anni questa chiamata. E ora non mi muovo da qui…”

Grealish: “Ho atteso cinque anni questa chiamata. E ora non mi muovo da qui…”

Il destino gli ha dato una mano e il centrocampista dell’Aston Villa non vuole lasciarsela sfuggire.

di Redazione Il Posticipo

Il destino gli ha dato una mano. E Grealish non vuole lasciarsela sfuggire. Il centrocampista dell’Aston Villa che ha salvato praticamente da solo i villans sperava in una chiamata in nazionale per la Nations League che non è arrivata. Poi, però ha avuto la sua possibilità per una serie di coincidenze: Rashford non è riuscito a riprendersi da un problema alla caviglia e anche il Winks è rimasto fuori per infortunio. Southgate è stato dunque “costretto” a convocare Grealish che, come riportato dal Sun è intenzionato a convincerlo.

SOGNO – Chi la dura la vince, dunque. “Ho aspettato cinque anni per arrivare qui e adesso non voglio restare a guardare di nuovo. È passato molto tempo da quando ho rinunciato a giocare con la maglia della nazionale irlandese,  ma ho sempre voluto far parte dell’Inghilterra. Avevo le idee chiare”. E le ha ancora. “Il mio progetto prevedeva di entrare a far parte del gruppo e poi di mostrare il mio valore per rimanerci. Credo che la parte più complicata sia quella legata alla prima convocazione. Poi, una volta ricevuta si ha il dovere di dare il massimo in allenamento e nelle partite”.

REALISMO – Grealish, nella sua tabella di marcia ha dunque superato il primo ostacolo, ma non cambia filosofia di vita. “Quando ero primo ai margini dell’Aston Villa , il mio obiettivo era entrare nel giro della prima squadra e rimanerci. E adesso è la stessa cosa con l’Inghilterra. Molti dei calciatori che sono qui hanno atteso parecchio prima di essere convocati. Personalmente, non so se avrò l’opportunità di mostrare cosa posso fare in campo, ma qualora non dovesse accadere, dovrò sfruttare al meglio ogni sessione di allenamento per mostrare all’allenatore cosa sono capace di fare. E sono sicuro di riuscirci”. Resta da capire cosa ne pensa Southgate Grealish ha promesso o… minacciato di non scollarsi dall’Inghilterra…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy