calcio

Grealish, altro KO: e con questa, sono 20 sconfitte consecutive in Premier

Incredibile record negativo per il giocatore dell'Aston Villa che ha perso qualcosa come 20 partite in Premier. Ovviamente non nella stessa stagione ma resta comunque un gran bel brutto primato.

Redazione Il Posticipo

Bisogna saper perdere. Anche per imparare a vincere. Ma Jack Grealish approfondisce in maniera esagerata il culto della sconfitta come percorso di apprendimento. Non vince mai. Nel senso più pieno del termine. Venti sconfitte consecutive in Premier. Non nella stessa stagione ovviamente, però...

DISASTRO - L'Aston Villa non ha badato a spese per costruire una squadra che centri l'obiettivo salvezza con assoluta serenità, nonostante sia una neopromossa: la campagna di rafforzamento, però, non ha portato, sinora i frutti sperati. Due partite e nessun punto. Zero virgola zero. Preventivabile, la sconfitta contro il Tottenham. Molto meno quella maturata in casa con il Bournemouth che lascia la squadra di Birmingham in fondo alla classifica. E porta a 20 le sconfitte consecutive del suo capitano in Premier. Tutto, ovviamente, risale alla stagione del disastro: nel 2015/2016. Grealish era in campo nelle diciotto occasioni in cui l'Aston Villa ha perso.  Nelle uniche volte in cui ha vinto o pareggiato il ragazzo, allora diciassettenne, non era in campo.

INCUBO - Un brutto sogno iniziato il 9 maggio del 2015, quando l'Aston Villa riesce a imporsi sul West Ham il 9 maggio del 2015. Sono passati più di quattro anni dall'ultimo successo del povero Jack, che, però, è rimasto talmente fedele alla causa dei villans da guadagnarsi anche la fascia di capitano. A questo punto il prossimo appuntamento è in casa contro l'Everton. Un'altra buona occasione per fare punti e cancellare lo zero in classifica. Basterebbe anche un punticino. Per la legge dei grandi numeri, prima o poi la serie dovrà interrompersi. Altrimenti si aprirà nuovamente il baratro della retrocessione. Ipotesi che non si vuole neanche prendere in considerazione.