Neanche il tempo per Fabio Capello di indicarla come favorita al Mondiale, che l'Inghilterra si perde in un bicchier d'acqua. Vero, Don Fabio lo ha spiegato che gli inglesi, dopo una sessantina di partite stagionali ai massimi livelli, arrivano a giugno e a luglio che sono a pezzi, ma le prime due partite di Nations League hanno dipinto un quadro desolante per la squadra di Southgate. Prima la sconfitta contro l'Ungheria, che non batteva i Tre Leoni da sessant'anni. E poi un pareggio contro la Germania riacciuffato soltanto grazie a un calcio di rigore di Harry Kane negli ultimi minuti. Non esattamente prestazioni che si addicono ai vice campioni d'Europa in carica.

calcio
Grealish ancora subentrato e gli inglesi si infuriano: “Criminale non sia titolare, Mount cocco di Southgate!”
GREALISH RISERVA
Qual è il problema di questa Inghilterra? A parte la stanchezza degli interpreti, nei match contro i magiari e i teutonici si è notata una certa mancanza di idee nella gestione del pallone, con la creazione di poche occasioni per Kane e i suoi compagni di reparto. E dire che Southgate avrebbe in mano una carta in grado di regalare fantasia e imprevedibilità ai suoi, ma...non la usa. Anche contro la Germania, Jack Grealish è rimasto a guardare per settanta minuti, dopo i sessanta passati in panchina contro l'Ungheria. Stavolta al suo posto ha giocato Mason Mount, che non ha garantito abbastanza qualità alla squadra. Al contrario, l'ingresso di Grealish ha rianimato i Tre Leoni, fino a raggiungere il pareggio al minuto 88.
I COMMENTI
Abbastanza perchè in Inghilterra si cominci a mugugnare: perchè Southgate non lo schiera da titolare? Come spiega il Daily Mail, se lo è chiesto anche Gary Lineker, che sul suo profilo Twitter ha lodato la prestazione del calciatore del Manchester City. "L'inserimento di Jack Grealish ha fatto la differenza. A questi livelli devi prenderti qualche rischio affinchè le cose accadano". Un tweet che ha causato molti commenti a favore del trequartista da parte dei tifosi. "Criminale che Grealish non parta da titolare, ha creato tantissime occasioni. Mount è un buon giocatore di Premier League, niente di più, ma è uno dei cocchi di Southgate", spiega qualcuno. E se da quelle parti le polemiche nascono anche quando la nazionale vince, figurarsi che succede...quando non si portano a casa i risultati sperati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA