Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gomez: “Vittoria importantissima. Loro simili a noi. Adesso testa alla Champions”

L'Atalanta ci prova sino al termine e trova il gol nel finale ribaltando una sfida che ha fatto discutere per l'episodio dei due palloni in campo. Gomez è fra i protagonisti

Redazione Il Posticipo

Una bella partita, quella fra Atalanta e Verona. Il finale rende giustizia ad una squadra che ci ha creduto sino in fondo. Un gol confezionato da tre difensori: sponda, assist e gol di Djmsiti. Una rete che premia la Dea capace di ribaltare una sfida condizionata anche da quanto accaduto in occasione dell'episodio dei due palloni in campo che ha portato al gol degli scaligeri. Per la serie tutto è bene quel che finisce bene, la Dea si riprende partita e torna con tutti e due i piedi in zona Champions.

GRUPPO - Tre difensori che confezionano un gol. Un'azione carica di significato che rappresenta il gioco totale di Gasperini. Tutti sanno far tutto: e c'è chi ci ha provato in tutti i modi. Ecco le parole del Papu Gomez a Sky Sport. "Ci aspettavamo una partita difficile. Sapevamo che il Verona era complicato da affrontare sul piano fisico e tecnico. Non abbiamo mollato mai. Non ho niente di personale con Silvestri, mi ha parato tutto, ma va bene così". Sembrava un pomeriggio storto. "Loro corrono molto, sono molto simili noi, accettano i duelli individuali. Una partita durissima, siamo molto contenti". Adesso la Champions. "Adesso ci crediamo, la affrontiamo come se fosse una finale di Coppa. O sei dentro o fuori, giocheremo da Atalanta, giocando con coraggio, forza, fisicità e grande tecnica. Adesso riposiamo, recuperiamo le forze. Il clima non ci spaventa, anche a Bergamo fa freddo".