Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gollini: “Felice, anche se lasciare Bergamo non è stato facile. Gasperini? Ci sarà tempo di parlarne…”

UDINE, ITALY - JUNE 28: Pierluigi Gollini of Atalanta BC gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Stadio Friuli on June 28, 2020 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Gollini ha lasciato Bergamo. Il Tottenham lo aspetta.

Redazione Il Posticipo

Gollini ha lasciato Bergamo. Il portiere è stato intercettato dai cronisti all'aeroporto di Linate, da dove spiccherà il volo per la sua nuova esperienza nel North London. Si tratta di un ritorno in Inghilterra per il ragazzo, che ha già assaggiato il calcio d'oltremanica nel 2016/2017 con la maglia dell'Aston Villa. Il ragazzo ci riprova, senza rinunciare ad alcun obiettivo, mondiale compreso.

FELICE - Le parole del ragazzo sono riprese da TMW: "Sono molto molto contento anche se lasciare Bergamo non è stato facile. La città era diventata come una seconda casa. Ringrazi ancora i tifosi, nella mia permanenza mi sono sentito davvero molto amato. E quanto raggiunto negli ultimi due anni resterà nella storia". Non ancora del tutto chiusa. Gollini va via in prestito: "Sono molto riconoscente al Tottenham, mi ha offerto una grande opportunità. C'era anche la possibilità di restare a giocare in Italia ma Londra era la migliore opzione possibile. Non vedo l'ora di cominciare".

ATALANTA - Il legame con il club resta comunque forte. E anche vestire una maglia diversa lo ha spinto a cambiare aria. "Sinceramente non era facile indossare immediatamente una maglia diversa da quella dell'Atalanta. Il mio addio dipende da Gasperini? Ci sarà tempo e modo di affrontare ogni argomento, adesso penso al futuro. Mi giocherò il posto con Lloris, è un campione del mondo, per me è un onore confrontarmi con un portiere come lui. A proposito di Mondiale, esserci è e resta  sempre un obiettivo".

PROSPETTIVE - Non è comunque un addio definitivo come sottolineato dal procuratore Beppe Riso. "Non è una scelta casuale. Gollini ha già giocato in Inghilterra da ragazzo e ha un rapporto molto particolare con quel paese. Lavoravamo da parecchio su questa pista e si è concretizzata. Credo sia normale un po' di dispiacere dopo anni fantastici a Bergamo. Intanto va via in prestito poi si valuterà la situazione. Di certo questa è una opportunità che il ragazzo si è meritato. Il Tottenham ha mostrato interesse concreto vero il ragazzo che in questi anni ha sempre giocato benissimo, mostrandosi all'altezza della situazione anche cin Champions. Il Tottenham per lui è una grandissima possibilità. Gollini ne è consapevole e sa anche quello che deve fare".