Gol annullato a Henderson, Klopp non ci sta: “Nell’immagine vedo che non è fuorigioco, qualcuno me lo può spiegare?”

Un match che definire concitato è poco. Everton e Liverpool si dividono i punti nel derby, ma non mancano le polemiche. E se a finire in dieci è la squadra di Ancelotti, a recriminare sono Klopp e i suoi, soprattutto visto il gol annullato all’ultimo minuto a Henderson per un fuorigioco di Manè…che non è così chiaro.

di Redazione Il Posticipo

Un match che definire concitato è poco. Everton e Liverpool si dividono i punti nel derby del Merseyside, ma non mancano le polemiche. E se a finire in dieci è la squadra di Ancelotti, con un rosso a Richarlison a pochi minuti dal termine, a recriminare sono Klopp e i suoi. Che prima hanno visto Van Dijk costretto a uscire dopo un intervento di Pickford, che si è salvato dal rigore e dall’espulsione solo perchè l’olandese era in fuorigioco. Ma che soprattutto si sono visti annullare la rete della vittoria che capitan Henderson aveva segnato all’ultimo secondo prima del fischio finale.

IMMAGINE – I Reds stavano già festeggiando il 2-3 in casa dei rivali, quando con la VAR sono andati a rivedere l’azione e hanno stabilito che Manè era in fuorigioco prima di crossare. Peccato che, come spiega il Sun, le immagini che vengono mostrate per giustificare la decisione mostrano il senegalese in linea con i difensori avversari. E Klopp non la prende bene nelle varie interviste in cui è sottoposto a fine partite. A BT Sport pone il quesito che tutti i tifosi del Liverpool hanno in mente. “Ho visto il gol annullato alla fine della partita e nell’immagine vedo che non è fuorigioco. Qualcuno me lo può spiegare?”, chiede il tedesco non senza una buona dose di sarcasmo.

DIECI INTERVISTE –Evidentemente non glielo spiega nessuno, perchè poco dopo, come riporta il Liverpool Echo, il tedesco rincara la dose. “Io sono un grande supporter della VAR. L’anno scorso con l’Aston Villa c’era un fuorigioco di ascella, ora l’ascella in fuorigioco non c’è. Ho fatto dieci interviste e tutti mi dicono che non era fuorigioco, ma non è che questo mi tiri troppo su. Non è stata la nostra giornata”. Decisamente, perchè oltre a Van Dijk costretto a uscire anche Thiago non sta benissimo dopo l’intervento di Richarlison che è costato il rosso al brasiliano: “Mi ha detto che pensa di essersi infortunato”. Insomma, stavolta per il sempre sorridente Klopp…c’è ben poco da ridere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy