Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gnonto, il gol non gli basta: “Emozione contrastante, non abbiamo vinto occorre maggiore carattere”

Gnonto, il gol non gli basta: “Emozione contrastante, non abbiamo vinto occorre maggiore carattere” - immagine 1
Il ragazzo parla con personalità da veterano.

Redazione Il Posticipo

Il Leeds United, dopo aver esonerato Jesse Marsch ha sfiorato l'impresa all'Old Trafford. Fra i protagonisti del match, Gnonto. Il calciatore italiano, lanciato da Mancini in nazionale, è esploso oltremanica e sta mostrando qualità da veterano anche nella gestione del dopo partita. La sua rete non è bastata per portare via i tre punti da Manchester, ma è l'ennesima prova da giocatore vero. Le sue dichiarazioni sono riprese dai canali ufficiali del club.

EMOZIONE

—  

Difficile dimenticare una serata del genere. "Certo, è andata abbastanza bene, ma abbiamo subito due gol ed è un po' un peccato ma va bene, ci riproveremo. Sono emozioni contrastanti, il gol è bellissimo ma resta l'amarezza per aver quasi sfiorato la vittoria. Penso che abbiamo fatto davvero una bella partita, abbiamo cercato di restare uniti. La squadra ha a dimostrato di avere compattezza e anche una qualità di alto livello. Questa sfida ci lascia in eredità la certezza che il Leeds può giocare e vincere contro chiunque. L'Old Trafford ci ha confermato l'importanza dell'approccio, è necessario iniziare bene la partita e dimostrare all'avversario che ci siamo".

Gnonto, il gol non gli basta: “Emozione contrastante, non abbiamo vinto occorre maggiore carattere” - immagine 1

PROSPETTIVE

—  

Il cambio di allenatore potrebbe portare anche a delle prospettive diverse. Anche nella gestione e nell'interpretazione della partita.  "Non lo so davvero, a dire il vero. Quando entriamo in partita, proviamo solo a fare del nostro meglio e a volte riusciamo a raggiungere certi livelli, altre no. Non penso che abbiamo fatto qualcosa di diverso contro lo United. La squadra ha sempre cercato una certa compattezza, in campo parliamo molto fra di noi, c'è voglia di raggiungere i risultati lottando l'uno per l'altro e lo abbiamo dimostrato anche oggi. Penso che  sia stata una partita positiva perché dimostra che abbiamo carattere. Per me, questa è la cosa più importante, quindi d'ora in poi, dobbiamo mostrare personalità nel gioco. Abbiamo molta qualità nella squadra e l'obbligo di provare a vincere ogni partita".