Gli strani auguri social a Drinkwater, il dimenticato di Sarri: “Mai sentito nominare”

Gli strani auguri social a Drinkwater, il dimenticato di Sarri: “Mai sentito nominare”

Il Chelsea pubblica un post di auguri per il ventinovesimo compleanno di Danny Drinkwater ma i tifosi colgono la palla al balzo per ironizzare sulla mancanza di minuti del centrocampista: “Mi sorprende che abbiate trovato una sua foto”.

di Redazione Il Posticipo

Quando Maurizio Sarri allenava Empoli e Napoli, ne si esaltavano le doti tattiche e il calcio offensivo. Ma, di contraltare, si notava spesso che al tecnico toscano non piaceva fare turnover. Già, alla fine, il suo sistema di gioco doveva rimanere quello, basato su quegli uomini, dotati di determinate caratteristiche. E quando le sostituzioni erano obbligate da stanchezza e infortuni, si notava che c’era qualche ingranaggio che tendeva ad incepparsi. Al Chelsea le cose non vanno molto diversamente, visto che Sarri ha impostato la squadra nello stesso modo… in tutto e per tutto. Ne sa qualcosa Danny Drinkwater, che festeggia 29 anni: un mediano quasi del tutto inutilizzato perché Sarri, lì al centro del gioco riesce a vederci solo Jorginho e non ritiene l’inglese adatto al centrocampo a tre. Il club fa gli auguri al calciatore su Twitter ma i tifosi ne approfittano per prenderlo un po’ in giro.

DRINKWATER CHI? – Poverino, se non gioca mai non può essere soltanto colpa sua. Il Chelsea, questo, lo ha capito e cerca di compensare almeno con un post su Twitter per augurargli un felice ventinovesimo compleanno. Il problema è che ai tifosi, più della soddisfazione del singolo calciatore, sta a cuore la squadra e quindi, in un certo senso, anche le casse societarie. Qualcuno commenta: “100 mila sterline a settimana. Si allena 5 volte alla settimana. Ha i weekend liberi. Ogni giorno è il suo compleanno!“, qualcun altro scrive: “Ma perché, abbiamo un giocatore che sia chiama Danny Drinkwater?” mentre altre due persone, in maniera ironicamente un po’ più brutale, “Non ne ho mai sentito parlare” e “Sono sorpreso che abbiate trovato una sua foto“.

DECENTE – Insomma, Sarri, oltre alle grane per gli scarsi risultati, potrebbe trovarsi presto coinvolto in qualche forma di antipatia: da una parte ci sono i giocatori che non chiama mai in causa (proprio come il povero Drinkwater) e dall’altra le figure dirigenziali che per questi giocatori hanno investito molti soldi. Tra l’altro, il centrocampista è stato acquistato dal Leicester City per una cifra non proprio esigua: 37 milioni di euro. A molti, ai tempi, era sembrata una cifra eccessiva per un centrocampista arrivato sotto riflettori importanti a quasi ventotto anni, ma la sua ultima stagione con le Foxes, specialmente grazie alla sua impressionante esibizione in un gol box-to-box, aveva spinto Antonio Conte a chiedere alla dirigenza di metterglielo a disposizione prima possibile. Infatti, oltre ai tifosi che rispondono “Chi?” al post d’auguri c’è anche qualcuno che, senza sbilanciarsi troppo, scrive: “Quando giocava, lo scorso anno, era un buon calciatore. Ha anche segnato un gol di livello mondiale“. Insomma, auguri perlomeno…particolari!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy