Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Gli inglesi rimpiangono Musiala e Keane…se la ride: “Ben gli sta, dopo che si sono presi Rice e Grealish!”

keane
Il fatto che Musiala giochi con la Germania fa mangiare le mani agli inglesi, che avrebbero potuto aggiungere un altro giovanissimo di talento a una rosa che ne è già piena. Ma qualcuno...è contento che sia andata così!

Redazione Il Posticipo

Nella clamorosa sconfitta della Germania contro il Giappone, l'unica vera nota positiva per la Mannschaft è la prestazione di Jamal Musiala. Il calciatore del Bayern Monaco è stato una spina nel fianco della squadra nipponica, dimostrando ulteriormente (qualora ce ne fosse bisogno) perchè tutti gli addetti ai lavori lo descrivono come uno dei campioni del futuro. E per sua fortuna, se lo è assicurato la Germania. Non è stato facile, perchè Musiala ha vissuto con l'Inghilterra e giocato con le giovanili dei Tre Leoni, prima di prendere una decisione definitiva. Che ora però fa mangiare le mani agli inglesi, che avrebbero potuto aggiungere un altro giovanissimo di talento a una rosa che ne è già piena.

Inghilterra ripagata con la stessa moneta

—  

E c'è anche chi di questa cosa è abbastanza...contento. Chi? Ma ovviamente l'irlandese più famoso del calcio di Sua Maestà, Roy Keane. L'ex centrocampista del Manchester United, commentando su ITV la prestazione di Musiala, si è fatto parecchie risate alla faccia degli inglesi, che si lamentavano di essersi persi il talento del Bayern. Anche perchè l'Irlanda si è vista sfilare due calciatori di un certo livello proprio dai Tre Leoni..."È bello vedere che l'Inghilterra è stata ripagata con la stessa moneta, perchè anche loro si sono presi giocatori altrui. Rice, Grealish...e non mi fate cominciare a parlare di questa storia". E in effetti due delle stelle di Southgate avrebbero potuto giocare con i verdi, se non si fossero fatte irretire dal fascino dell'Inghilterra.

Grealish e Rice

—  

Anzi, Grealish ha fatto tutta la trafila con le giovanili dell'Irlanda ed è stato a lungo in predicato di esordire con la nazionale maggiore, perchè per parecchio tempo il CT lo ha ignorato, facendo pensare al trequartista del City che non avrebbe avuto un futuro con i Tre Leoni. Più complicato ancora il cammino verso l'Inghilterra per Rice, che aveva giocato tre partite amichevoli con l'Irlanda prima di cambiare...nazionale nel 2019. Dunque, ci sta che Keane abbia il dente avvelenato con l'Inghilterra, senza però mancare di sottolineare che queste scelte non sono mai troppo semplici. "Quando i giocatori prendono queste decisioni non è mai facile e ovviamente bisogna rispettarle". Soprattutto quando qualcuno, come Musiala, non sceglie...gli inglesi!