Ha vinto la Lazio nel finale e si porta a -3 dalla zona vetta. Amarezza per il Cagliari, che in pochi minuti si ritrova dalla stessa distanza rispetto alla zona Champions. E perde una partita di fatto già vinta. In pieno recupero Luis Alberto e poi Caicedo ribaltano il risultato. Finale nervosissimo e parecchie polemiche complici i sette minuti di recupero e la rete dell'1-2 arrivata, secondo i padroni di casa, ben oltre il limite.

calcio
Giulini: “Recupero di 7′, ma interruzioni durate tutte meno di un minuto. Vorrei vedere il tempo effettivo…”
Il Cagliari perde una partita che fino a pochi minuti dal termine aveva vinto. Polemiche sui sette minuti di recupero.
AMAREZZA - Il presidente del Cagliari Giulini fa le sue rimostranze, pacate, a Sky Sport: "Siamo soddisfatti di quanto fatto in campo qualcosa di straordinario. L'allenatore ha preparato la partita in modo egregio. Non dobbiamo fermarci stasera. Pensiamo subito a Udine dove dobbiamo tornare a vincere. La spiegazione del recupero fornitami è che i sanitari sono entrati per cinque volte. Più le sostituzioni fa sette. Il loro gol è arrivato abbondantemente dopo ma credo che i trenta secondi siano arrivati per via dei 30 secondi. Critico solo il fatto che le interruzioni sono durate tutte meno di un minuto, tranne una. Generalizzare il concetto è assolutamente sbagliato. Mi auguro che questo regolamento venga applicato sempre. Sembra assurdo, ma mi metto in tasca la regolamentazione. Sono tutte interruzioni da meno di un minuto. Mi piacerebbe vedere il tempo effettivo. Sette minuti senza VAR o altro mi sembrano eccessivi".
ROSA - Non è la prima volta, comunque, che il Cagliari si fa rimontare. La rosa si fa corta. "Noi pensiamo allenamento dopo allenamento. La rosa e l'allenatore devono pensare al futuro. Il collettivo è stato meraviglioso, abbiamo giocato senza sette giocatori tutti potenzialmente titolari. E quando giochi partite di questo livello i ricambi sono fondamentali. I nostri cambi non sono uguali a quelli della Lazio senza nulla togliere a questo gruppo eccezionale. Vorrei segnalare Cigarini e Cacciatori, vero esempio di questo gruppo, sistematicamente fra i migliori in campo". Arriverà anche la presidenza onoraria a Gigi Riva. "Sono orgoglioso che accetti questi carica, mi riempie di orgoglio. Un regalo meraviglioso per i tifosi che sono fantastici. Mi fa quasi piangere l'idea di come tornino a casa i tifosi dopo sette minuti di recupero"
© RIPRODUZIONE RISERVATA