Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Giovinco, serataccia… atomica. Ammonito e attaccato sui social: “Andava espulso, non vale Mané”

L'Al Hilal ci ha creduto, alla fine però è stato costretto ad arrendersi contro il Flamengo nella semifinale del Mondiale per Club. Sebastian Giovinco è partito titolare col club saudita e ci ha messo lo zampino nel gol del vantaggio: da quel...

Redazione Il Posticipo

Sebastian Giovinco sognava il colpaccio, ma sapeva che sarebbe stato molto difficile. L'Al Hilal ci ha creduto quasi per 50 minuti contro il Flamengo nella semifinale del Mondiale per Club: gli arabi hanno sbloccato la partita nel primo tempo con un'azione partita dai piedi della Formica Atomica e finalizzata da Salem Al-Dawsari (18'). I brasiliani hanno accusato il colpo e la gara si è incattivita col passare dei minuti e Giovinco non si è tirato indietro.

SOLO GIALLO - Al 45' la Formica Atomica si è resa protagonista di un duro intervento ai danni di un avversario, il direttore di gara Ismail Elfath però lo ha punito solo con un giallo. All'inizio della ripresa il Flamengo ha reagito trovando il gol del pareggio con Giorgian De Arrascaeta (49'). Pochi minuti dopo Razvan Lucescu, il tecnico dell'Al Hilal, ha richiamato in panchina proprio Giovinco (71') mandando in campo Omar Kharbin. Sulle ali dell'entusiasmo il Flamengo ha ribaltato la partita con Bruno Henrique (78') e l'ha chiusa grazie all'autogol di Ali Albulayhi (82'). Nel finale gli arabi sono rimasti in dieci per l'espulsione di André Carrillo. Una serataccia per l'Al Hilal e per Giovinco.

CRITICHE - La Formica Atomica è uscita dal campo con l'amaro in bocca. Secondo i tifosi sui social però all'italiano è andata persino bene: "Giovinco doveva essere espulso. È andata bene ai sauditi. L'arbitro è stato buono con loro".

Secondo altri utenti, il giocatore sarebbe stato cacciato se fosse rimasto in campo: "L'amico Giovinco sarebbe stato espulso presto se non fosse stato sostituito!".

Pochissimi complimenti sui social nei confronti della formazione saudita... soprattutto se paragonata al Liverpool: "Salah dello stesso livello di Carillo, Gomis come Firmino, Giovinco uguale a Mané. Continuate a sognare".

Qualcuno è rimasto persino sorpreso dopo aver visto la Formica Atomica in campo: "Giovinco sta giocando nel campionato arabo? Selvaggio".

Altri tifosi invece pensano che Giovinco sia stato l'uomo in più della formazione araba: "L'Al Hilal ha perso quando Giovinco è uscito dal campo".

I tifosi hanno criticato la mossa fatta da Razvan Lucescu: "La sostituzione di Giovinco ha ucciso l'Al Hilal". Indietro però non è possibile tornare: la squadra di Giovinco è fuori dal Mondiale per Club, il Flamengo invece va in finale.