interviste

Giordano: «Il migliore è Insigne, ma di Bruno ce n’è uno»

Napoli-Juventus, tappa importantissima per le sorti di questo campionato. Ne abbiamo parlato con Bruno Giordano. Uno che sa come si vince a Napoli.

Luigi Pellicone

Inverno 1986. Il Napoli in corsa per lo scudetto fa visita alla Juventus. Bianconeri in vantaggio, sembra finita. Al 28' del secondo tempo Ferrario trova il gol del pari. Gli azzurri ci credono. Un minuto dopo calcio d'angolo: Maradona dalla bandierina, tocco di Renica. Bruno Giordano è puntuale: scarica un destro imprendibile e mette il pallone lì dove Tacconi proprio non può arrivare. Del resto, di Bruno ce n'è uno. Un attaccante completo, tra i migliori della sua generazione, capace di fare la differenza in Italia ed in Europa. Uno che se lo nomini a Diego Armando Maradona, non certo l'ultimo arrivato, anche al Diez brillano gli occhi. La corsa sotto la curva dei tifosi è gioia mista a consapevolezza. “La presa di Torino” è il passo decisivo verso il primo, storico Scudetto. Quel Napoli, l'anno precedente, arrivò terzo, proprio come questo. E proprio come quello, ha la consapevolezza di poter vincere. In questa ottica la sfida con la Juventus non è la madre di tutte le partite. É un match che può valere tantissimo in chiave Scudetto.

Intervista esclusiva a Bruno Giordano

 Bruno Giordano e Maradona, protagonisti della "Presa di Torino" del 1986

«Maradona, basta la parola»

 Il tridente Ma-Gi-Ca: da sinistra, Giordano, Careca, Maradona

«Dybala non è un sopravvalutato»

Dybala è in calo? Paragonato a Messi, forse troppo? É un grande giocatore, non è sopravvalutato, ma attraversa, come capita a tutti i giocatori, un momento di appannamento di forma. Anche lui potrà essere un fattore discriminante del match. Sarà una gran bella partita. (function() { var referer="";try{if(referer=document.referrer,"undefined"==typeof referer)throw"undefined"}catch(exception){referer=document.location.href,(""==referer||"undefined"==typeof referer)&&(referer=document.URL)}referer=referer.substr(0,700); var rcel = document.createElement("script"); rcel.id = 'rc_' + Math.floor(Math.random() * 1000); rcel.type = 'text/javascript'; rcel.src = "http://trends.revcontent.com/serve.js.php?w=82012&t="+rcel.id+"&c="+(new Date()).getTime()+"&width="+(window.outerWidth || document.documentElement.clientWidth)+"&referer="+referer; rcel.async = true; var rcds = document.getElementById("rcjsload_e27c7e"); rcds.appendChild(rcel); })();

tutte le notizie di