calcio

Giocare un’ora al Camp Nou? Costa 300€ a persona, con spogliatoi e riscaldamento

Giocare un’ora al Camp Nou? Costa 300€ a persona, con spogliatoi e riscaldamento - immagine 1

Il Barcellona lancia una nuova iniziativa, destinata ad avere molto successo: con 300 euro a persona si potrà giocare nello stadio catalano e sentirsi…Leo Messi!

Redazione Il Posticipo

Parte del fascino del calcio di élite certamente risiede nei grandi stadi. L’emozione che si prova nell’entrare da tifosi in impianti come il Santiago Bernabeu o Old Trafford è enorme e di certo per i calciatori è un sogno pensare di mettere piede almeno una volta sul terreno di gioco di veri e propri templi del pallone. Chi invece il calcio lo guarda soltanto o lo gioca a livello amatoriale non può che limitarsi ad ammirare le stelle che scendono in campo. Oppure no? Beh, tra le tante novità che presenterà il Camp Nou nelle prossime settimane, ce n’è anche una destinata a cambiare questa situazione: con 300 euro si potrà giocare nello stadio catalano.

COME UN CALCIATORE - Come spiega il DailyMail, l’operazione si chiama Be a Player e offre ai tifosi la possibilità di provare l’emozione di scendere in campo nello stadio della loro squadra del cuore. Non costerà poco, perché si parla di 300 euro a persona, ma garantisce un’esperienza che sicuramente è indimenticabile. I tifosi del Barcellona potranno registrarsi sul sito del club, che poi provvederà a organizzare…le squadre da 18 persone che si sfideranno in una partitella da 60 minuti. E non c’è solo il campo a disposizione, ma anche gli spogliatoi, il tunnel e la possibilità di scaldarsi per un quarto d’ora. Insomma, una vera e propria giornata da campioni, potendo toccare…con piede il terreno di gioco che negli ultimi anni è stato calcato da Leo Messi, Don Andres Iniesta e Neymar.

PAGARE IL CAMPO - Meglio sbrigarsi però perché la possibilità di registrarsi non durerà molto. La campagna Be a Player partirà il 5 giugno e terminerà il 12, anche perché il club si aspetta un numero di adesioni da record. Ed è più che comprensibile, vista la possibilità che si prospetta. Certo, qualcuno, data anche la situazione economica dei blaugrana, certamente farà lo spiritoso, segnalando che se si continua così il Barcellona farà pagare il campo persino ai calciatori della prima squadra. Ma in fondo si tratta di un’idea che una volta in più segnala l’unicità dei blaugrana. Finora nessun grande club aveva mai messo a disposizione la sua “casa”. E magari anche altri ora altri lo faranno…