Il Genoa si arrende a una meraviglia di Paulo Dybala che entra dalla panchina e decide un match bloccato. Roma ai quarti di finale e rossoblù che escono comunque a testa altissima dalla competizione. La squadra giallorossa deve soffrire per portarsi a casa il risultato contro un Genoa che ha concesso il minimo indispensabile prima di arrendersi a una invenzione dell'argentino. Gilardino ha commentato la sfida ai microfoni di Sport Mediaset.


calcio
Gilardino: “Solo Dybala poteva sbloccare questa partita. Spiace. Adesso concentrati sul campionato”
INVENZIONE
—I rossoblù hanno retto il campo giocando come dovevano e potevano. Limitando i danni in attesa di un episodio che però si è tinto di giallorosso. Un campione del mondo in panchina beffato da un campione del mondo in campo. La classica giocata risolutiva da parte di chi accende la partita spostando gli equilibri. "Serviva solo un calciatore come Dybala per risolvere una partita del genere. La mia idea, considerando anche la situazione, era cambiare qualcosa ma lasciare intatto l’impianto di gioco e sono soddisfatto di chi è sceso in campo perché ha tirato fuori una grande prestazione interpretando la gara con equilibrio e concretezza. Posso essere contento perché quando si perde non si è mai soddisfatti. Abbiamo retto contro una squadra strutturata e abilissima sui calci piazzati. Devo dire bravi ai ragazzi per atteggiamento e prestazione era esattamente quello che ho chiesto prima della gara Mi spiace solo per il risultato”.
PROSPETTIVE
Al netto dei complimenti le partite che contano e per rifarsi arriveranno presto. Quella con la Roma in Coppa Italia era una partita da giocare. La B invece è da vincere. Gilardino ne è consapevole e non lascerà nulla di intentato. "Sono arrivato su questa panchina testandomi anche io, la società mi ha dato una possibilità, l’ho sfruttata e adesso si riparte da un capitolo nuovo. La Serie B è lunga e difficile ma siamo anche consapevoli dei nostri valori. Ci stiamo costruendo una identità. Abbiamo il dovere di provarci, siamo di rincorsa, abbiamo utilizzato la sosta per affinare idee tecniche e tattiche ho trovato grande disponibilità da parte dei ragazzi. Bisogna pensare una partita alla volta, concentrarsi cercando di ottenere il massimo da ogni gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA