Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Giallo Mbappé: il calciatore non presenzia a uno spot pubblicitario del PSG

PARIS, FRANCE - FEBRUARY 15: Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain celebrates after their sides victory during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg One match between Paris Saint-Germain and Real Madrid at Parc des Princes on February 15, 2022 in Paris, France. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Il PSG ha presentato un nuovo sponsor... senza il suo calciatore più rappresentativo.

Redazione Il Posticipo

Anche gli affari di marketing si intrecciano con il calcio mercato. Specialmente se c'è di mezzo Mbappé. Il PSG ha presentato un nuovo sponsor... senza il suo calciatore più rappresentativo. Un caso o scelta del calciatore? Entrambe le ipotesi lasciano aperte le porte per un addio che a questo punto appare sempre più probabile considerando che il contratto non è stato rinnovato e il PSG pianifica il proprio futuro dal punto di vista commerciale senza il francese.

DIRITTO - Al netto della soddisfazione per la chiusura dell'affare spicca l'assenza di Mbappé. Inevitabile pensare a intrecci legati al mercato anche se una visione da una prospettiva diversa, e per certi versi ottimistica, da parte del tifo parigino, c'è una seconda ipotesi. L'attaccante, ha nel suo contratto una clausola che gli permette di decidere se partecipare o meno a questo tipo di eventi. E dunque è anche possibile che abbia scelto di dire no. Tuttavia è molto più probabile, che l'assenza del talento di Bondy sia legata all'incertezza sul suo futuro. E che nel dubbio di un possibile passaggio al Real Madrid, il club si sia preservato per evitare danni di immagine.

PARIS, FRANCE - FEBRUARY 15: Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain celebrates after their sides victory during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg One match between Paris Saint-Germain and Real Madrid at Parc des Princes on February 15, 2022 in Paris, France. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

SPONSOR - Come riportato dall'Equipe, il club della capitale francese, assimilata a grandissima fatica la cocente delusione in Champions, sta lavorando sul piano commerciale per crescere e trovare ancora maggiore appeal in ambito internazionale. Fra i contratti che permetteranno al PSG di crescere come marchio c'è un colosso della vendita di prodotto lifestyle.  Un ricco contratto che permetterà al marchio di apparire sulle manica del club per le prossime stagioni. A livello di introiti, cifre importanti. 50 milioni di euro nel prossimo triennio, accordo che si aggiunge alla compagnia aerea che resterà main sponsor dell'attuale capolista della Ligue 1 e per un importo pari a 70 milioni. Cifre che rappresentano senza dubbio una bottiglia di ossigeno per una squadra punita dalle straordinarie perdite economiche subite negli ultimi due anni.