Germania – Francia, l’1-0 di Giroud…

Germania – Francia, l’1-0 di Giroud…

L’attaccante francese ha calciato verso la porta più volte contro la Germania che in tutto il Mondiale. Non segna, ma nè Deschamps, nè Sarri fanno a meno di lui…

di Redazione Il Posticipo

Francia e Germania inaugurano la nascita della Nations League. Un’iniziativa interessante, in grado di sostituire le amichevoli tra nazionali prive di mordente in una competizione che chi scende in campo ha intenzione di vincere. Le ultime due nazionali campioni del Mondo  dimostrano immediatamente la serietà con cui tecnici e giocatori hanno intenzione di vivere il torneo: in campo, oggi, c’erano solamente titolari di entrambe le squadre. I riflettori puntati su Giroud, che alla fine del match ha una statistica interessante: tira più volte verso la porta nella gara contro la Germania che in tutto il Mondiale.

ARIETE – Un dato che apre un’infinità di discorsi e ragionamenti, specie osservando come, contro la Germania, l’attaccante francese abbia tirato in porta una sola volta. Tanto basta, però, per migliorare il risultato ottenuto al mondiale, quando il calciatore del Chelsea si è laureato Campione del Mondo senza tirare in porta. Un dato che, se giochi centravanti  e hai giocato sei partite su sette da titolare, non può che balzare subito all’occhio.

UTILE – Oltre ai dati, però, rimangono i fatti, che dicono come Giroud, nonostante la scarsa confidenza con il gol, sia attualmente un insostituibile nella Nazionale campione del mondo di Deschamps. E non solo. Nonostante nel Chelsea sia chiuso da Morata, Sarri lo tiene sempre in considerazione, facendolo entrare in campo praticamente in ogni gara, anche con il risultato in bilico. Difficile, quindi, che due tecnici di questo calibro sbaglino valutazione: Giroud è, per la squadra, un calciatore importante, in grado di migliorare l’economia del gioco, facendo giocare meglio che gli gira intorno e regalando ai compagni una sicura alternativa di passaggio. Ritrovasse anche la via del gol, diventerebbe, a tutti gli effetti, insostituibile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy