calcio

Genoa, un club con… il fiuto del gol: è il turno di Scamacca

Poche squadre in Europa hanno la stessa capacità del Genoa di azzeccare l'acquisto dell'attaccante.

Redazione Il Posticipo

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 06: Gianluca Scamacca of Genoa CFC looks on before the Serie A match between US Sassuolo and Genoa CFC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 06, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
 GENOA, ITALY - NOVEMBER 8: A chance of goal for Gianluca Scamacca of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Scamacca una doppietta che lascia ben sperare. Ballardini ha scommesso su di lui ed è passatto alla cassa con tre punti che valgono più di mezza salvezza. Il ragazzo attraversa un ottimo periodo. E da quando indossa la maglia del Genoa sembra aver ritrovato la via del gol. Non è una novità, per il Grnoa.I rossoblu sono fra i migliori club d'Europa nel... "pescare" il jolly. Uno dopo l'altro. Una società con il fiuto del gol.

 

 during the International Friendly match between Italy and Cameroon at Louis II Stadium on March 3, 2010 in Monaco, Monaco.

Nel 2007 Marco Borriello è ancora un calciatore promettente ma poco più. Al Genoa, sotto la cura di Gasperini, diviene un bomber capace di segnare a raffica. Spacca porte e avversari e al termine della stagione sarà la punta di diamante del Genoa con sui segnerà, esaltato dal 3-4-3, 19 gol in 35 partite che gli valgono le attenzioni del Milan.

Potresti esserti perso